Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/01/2026 alle 12:56

Skills Master di Captha: nasce una nuova categoria di Master

Notizia del 23/01/2008 ore 10:46

Novità nel mondo della Formazione: Captha, società specializzata nel Banking e nel Finance, presenta una Nuova Categoria di Master Brevi ad Alta Specializzazione.

Gli Skills Master sono percorsi molto focalizzati che consentono di acquisire, in tempi rapidi, competenze in ruoli di valore strategico.

Gli Skills Master hanno una durata complessiva di 5 incontri, di 8 ore ciascuno, e si svolgono il sabato a Milano e Roma.

I punti di forza di questa nuova categoria sono: forte specializzazione e flessibilità dell’erogazione.

La formula “Week End Program” degli Skills Master consente, infatti, di coniugare il desiderio di approfondimento di specifici temi di interesse con gli impegni lavorativi.

I Titoli attualmente proposti sono: MERGER & ACQUISITION, FINANCIAL RISK MANAGEMENT, DEBT FINANCING, CORPORATE FINANCE, PRIVATE BANKING e FINANCIAL MARKETING.

Gli Skills Master, nati dalla domanda di percorsi formativi a forte specializzazione da parte degli utenti di Captha, si aggiungono alle altre due categorie di Master che Captha propone: “Executive Master” – 15 incontri in formula "week end program" e “Master” – 60 incontri in formula full time.

Presentazione di Captha:

Captha è una società specializzata nel Banking e nel Finance e collabora con grandi Banche d'Investimento per offrire servizi di Advisory alle Banche e alle Istituzioni Finanziarie in Italia.
Captha si pone nel mondo della formazione come “centro di competenza” nel Banking e nel Finance, attorno al quale far nascere una serie di opportunità ed iniziative, tra le quali Master in Banca e Finanza.

Captha propone, inoltre, una serie di iniziative volte ad avvicinare i giovani al mondo della Banca e della Finanza. Tra le altre:

  • Premio di Laurea per la migliore Tesi in ambito bancario e finanziario; in collaborazione con Tesionline.it.
  • Business Game gratuito, realizzato in collaborazione con Antonveneta ABN AMRO – Banca ITALEASE – BNL gruppo BNP Paribas – Deutsche Bank Mutui – Fonspa Bank, offre ai vincitori la possibilità di partecipare ad uno Stage presso le Banche Partners e di partecipare gratuitamente ad un Executive Master in Bank Management. L’iniziativa, le cui iscrizioni sono in corso e continueranno fino al 15 novembre, conta già oltre 2.000 partecipanti.
  • Offerte di lavoro e di stage in ambito bancario e finanziario, aggiornate ogni ora; in collaborazione con eFinancialcareers.it


Per informazioni:

Captha – Via Orefici, 2 – 20123 Milano
Tel. +39 02 86995711 Fax +39 02 86995719
Website: www.captha.it – e-mail: info@captha.it

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management

Notizia del 16/01/2026 ore 12:55

Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.

Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello

Notizia del 16/01/2026 ore 12:12

Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.

Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore

Notizia del 16/01/2026 ore 12:09

Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .

Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio

Notizia del 16/01/2026 ore 12:05

In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.

Master in Odontologia Forense 2026

Notizia del 16/01/2026 ore 11:40

La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.