Vuoi diventare un professionista del Food & Wine e conoscere i processi dell’industria alimentare?
Il 14 giugno a Roma e il 13 novembre a Milano prenderanno avvio la 5° e la 6° edizione del Master full time in Food & Wine Management, organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE.
Con i suoi 5 mesi di lezioni frontali e laboratori, il Master fornirà una conoscenza approfondita del settore e dei processi dell’industria alimentare, formando nuovi profili di tecnici e manager del settore.
Il percorso formativo permette di integrare le competenze tecnico-scientifiche con quelle gestionali, approfondendo tutti gli aspetti legati ai processi di innovazione, marketing, logistica e internazionalizzazione indispensabili per lo sviluppo dell’industria alimentare nazionale e internazionale.
Il Master si distingue per il taglio pratico ed operativo della didattica: sono previsti, infatti, numerosi project work in collaborazione con aziende del settore, sessioni in outdoor, degustazioni e itinerari del gusto, oltre a numerose visite aziendali presso importanti gruppi del settore.
Al termine del percorso d’aula, è previsto uno stage di 6 mesi presso importanti aziende e società nazionali e internazionali.
Il Master si rivolge a giovani laureati in discipline scientifiche, economiche, scienze della comunicazione e studi politico-¬giuridici e ha l’obiettivo di formare profili professionali destinati a ricoprire ruoli strategici all’interno delle imprese che operano con successo nel settore enogastronomico in grado di operare in:
- Aziende appartenenti al settore alimentare;
- Aziende appartenenti alla GDO;
- PMI che operano nel settore enogastronomico;
- Aziende vitivinicole;
- Associazioni di settore;
- Imprese di produzione e di trasformazione;
- Operatori nell’HORECA;
- Enti che si occupano della promozione di prodotti agroalimentari.
Il Master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione finalizzato a valutare le competenze tecniche acquisite durante gli studi, le attitudini individuali e la motivazione dei candidati.
Il processo di selezione si articola in 2 fasi:
-screening e analisi della domanda di ammissione e del CV;
-prove scritte e colloquio.
Per iniziare il processo di selezione è necessario compilare la domanda di ammissione on line sul sito della Business School, nella sezione dedicata al Master.
Per maggior informazioni visitare il sito www.bs.ilsole24ore.com o contattare le Responsabili del Master:
Ed. Roma
Daria Todini
06 3022.6266
daria.todini@ilsole24ore.com
Ed. Milano
Roberta Lazzara
02 3022.3106
roberta.lazzara@ilsole24ore.com
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.