La comunicazione finanziaria è oggi una leva strategica non solo per le società quotate e/o quotande ma, più in generale, per tutte le imprese che intendono proporsi al mercato, alle istituzioni finanziarie e al proprio target di riferimento in modo più qualificato, chiaro e coerente.
Oggi più che mai c’è bisogno, pertanto, di specialisti che sappiano comunicare in tempo reale e corretto i fatti dell’economia, il valore di un’azienda (quotata e non) e le sue interazioni con i mercati.
La Business School del Sole 24 ORE propone a questo proposito il Master Comunicazione finanziaria e multimediale, rivolgendosi sia ad addetti stampa di agenzie o aziende, a coloro i quali lavorano già nella comunicazione, a giornalisti o pubblicisti, sia a laureati interessati a specializzarsi nell’economia e nella comunicazione finanziaria.
Il Gruppo 24 ORE mette a disposizione un corpo docente d’eccellenza rappresentato dai giornalisti del quotidiano Il Sole 24 ORE, della Radio e de ilsole24ore.com, oltre a testimonianze di alcuni Investor Relator che trasferiranno le tecniche e gli strumenti di una professione in continua evoluzione.
Il programma del Master è strutturato in 8 weekend non consecutivi per un totale complessivo di 6 mesi, prevede laboratori e le simulazioni che daranno un carattere operativo e pratico al percorso. Il corso avrà inizio l’11 marzo 2016.
Per informazioni, visita la scheda del Master.
Ultime Notizie dai Master
Alberto Mantovani inauguererà la Sesta Edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Il 17 novembre 2026 in Aula magna la Lectio magistralis dell’immunologo e oncologo di fama internazionale Sarà Alberto Mantovani ad aprire la VI edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata rivolto a chi desidera acquisire competenze professionali per comunicare la scienza.
Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli
Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.
Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .
Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL
Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.
Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy
Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.