La comunicazione finanziaria è oggi una leva strategica non solo per le società quotate e/o quotande ma, più in generale, per tutte le imprese che intendono proporsi al mercato, alle istituzioni finanziarie e al proprio target di riferimento in modo più qualificato, chiaro e coerente.
Oggi più che mai c’è bisogno, pertanto, di specialisti che sappiano comunicare in tempo reale e corretto i fatti dell’economia, il valore di un’azienda (quotata e non) e le sue interazioni con i mercati.
La Business School del Sole 24 ORE propone a questo proposito il Master Comunicazione finanziaria e multimediale, rivolgendosi sia ad addetti stampa di agenzie o aziende, a coloro i quali lavorano già nella comunicazione, a giornalisti o pubblicisti, sia a laureati interessati a specializzarsi nell’economia e nella comunicazione finanziaria.
Il Gruppo 24 ORE mette a disposizione un corpo docente d’eccellenza rappresentato dai giornalisti del quotidiano Il Sole 24 ORE, della Radio e de ilsole24ore.com, oltre a testimonianze di alcuni Investor Relator che trasferiranno le tecniche e gli strumenti di una professione in continua evoluzione.
Il programma del Master è strutturato in 8 weekend non consecutivi per un totale complessivo di 6 mesi, prevede laboratori e le simulazioni che daranno un carattere operativo e pratico al percorso. Il corso avrà inizio l’11 marzo 2016.
Per informazioni, visita la scheda del Master.
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management
Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.