Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/09/2025 alle 10:53

Sole 24 ORE: ultime borse di studio disponibili per il Master Management dell’Energia e dell’Ambiente

Notizia del 04/10/2017 ore 13:03

Ultimi giorni per richiedere borse di studio a copertura totale o parziale della quota di iscrizione per partecipare al Master full time Management dell’Energia e dell’Ambiente organizzato da Business School24 e in partenza il prossimo 25 ottobre a Roma.

Il Master, rivolto a giovani laureati e laureandi in discipline economiche, tecnico-scientifiche e giuridiche, nasce per fornire le competenze tecniche e manageriali oggi necessarie per inserirsi con professionalità nel processo di cambiamento in atto nel settore energetico e della Green Economy.
Il percorso dedica una particolare attenzione agli aspetti esperienziali e di laboratorio: gli argomenti affrontati in aula trovano infatti un immediato riscontro nella simulazione di casi aziendali e nella realizzazione di numerosi project work, esercitazioni individuali e di gruppo.

Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 9 mesi, 5 di aula e 4 di stage.

Al termine del percorso formativo d’aula le aree prevalenti di inserimento e gli sbocchi professionali saranno:
- Aziende nazionali e multinazionali;
- Istituzioni ed enti che operano nell’ambito dell’energia, dell’ambiente e della sostenibilità;
- Società di consulenza specializzate in sistemi di efficientamento e consulenze ambientali;
- Associazioni ONG e Onlus, associazioni di categoria, fondazioni e agenzie operanti in materia di pianificazione ambientale e territoriale;
- Enti e istituzioni pubbliche.

Nel corso del Master sono previste alcune visite agli impianti e in aziende del settore energetico e ambientale, che danno ai partecipanti l’importante opportunità di effettuare “un percorso guidato” in realtà aziendali e conoscere così nel dettaglio i processi di compostaggio dei rifiuti, di depurazione delle acque e di produzione di energia da fonti rinnovabili e da biomasse.
Il Master prevede inoltre un corso intensivo di 40 ore di Business English e un laboratorio di Personal Branding.

Per candidarsi e per maggiori informazioni contattare la responsabile del master:
Silvia Onofri
tel. 06/3022.5510
silvia.onofri@ilsole24ore.com

Ultime Notizie dai Master

Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia

Notizia del 15/09/2025 ore 10:53

L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.

Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione

Notizia del 15/09/2025 ore 10:22

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.

Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma

Notizia del 10/09/2025 ore 16:55

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.

Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School

Notizia del 08/09/2025 ore 17:59

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.

Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026

Notizia del 04/09/2025 ore 11:48

I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.