Il Master “Manager 4.0 in Sanità” è rivolto a professionisti che aspirano a gestire l’ economia organizzativa e funzionale delle strutture sanitarie, considerando le diverse attività inerenti processi di innovazione del business. Il “Manager 4.0 in Sanità”, attuerà interventi indirizzati all’innovazione e al cambiamento dei modelli di cura e di assistenza, ricordando che la sanità digitale non è la semplice applicazione di una app, bensì la strategia che sottende la sua implementazione: mobile, hybrid cloud, internet of things, cloud-apls e microservizi, cybersecurity, intelligenza artificiale, big data, blockchain, automazione, robotica.
In breve, potremmo descrivere il Manager 4.0 in Sanità come colui che porta le innovazioni digitali nel campo dell’amministrazione sanitaria e medica.
Il Master promosso da eCampus è di 1°livello e ha una durata di 12 mesi.
Il Master è composto da 3 macro moduli erogati in modalità online, è previsto un esame a scelta ed è previsto un Tirocinio presso strutture, semplici o complesse, sanitarie, farmaceutiche e del settore biomedicale, pubbliche e private.
Le competenze
Passando alle competenze, il “Manager 4.0 in Sanità” sarà in grado di:
- Identificare opportunità di cambiamento e innovazione nei servizi e nei processi;
- Identificare obiettivi e soluzioni progettuali innovative;
- Definire e pianificare le politiche e i processi;
- Valutare le soluzioni tecnologiche migliori rispetto ai risultati di innovazione che intende ottenere;
Ottimizzando il rapporto tra efficacia (qualità del risultato) ed efficienza (tempi e costi), Gestire i canali di finanziamento e i processi di procurement;
Attivare progetti innovativi e iniziative, anche utilizzando gli strumenti di e-procurement, che arricchiscano la qualità dei servizi.
Per saperne di più basta cliccare qui
Ultime Notizie dai Master
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.
Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli
La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.
Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo
L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.
La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica
La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.