L’Università Link Campus University e la Scuola di Formazione del Comune di Roma hanno sottoscritto una convenzione che prevede la possibilità per il personale capitolino di trasformare la propria esperienza, le proprie conoscenze e la professionalità acquisita in crediti formativi utili al conseguimento di un titolo accademico universitario.
La crisi economica e sanitaria impone una risposta chiara e un investimento forte e continuo nella formazione di alto livello universitario per garantire occupabilità e ripresa.
Per questo nasce la collaborazione con Roma Capitale, per offrire ai dipendenti del Comune l’opportunità di frequentare corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico e Master della Link Campus University con uno sconto del 20% sulla retta annuale d’iscrizione. L’agevolazione economica si estende anche ai familiari del dipendente, interessati ad iscriversi a un corso universitario.
L’accordo tra Link Campus University e Roma Capitale ha durata triennale e prevede anche l’impegno a organizzare nuovi corsi per i dipendenti calibrati su specifiche professionalità richieste.
Infine, gli studenti dell’Ateneo avranno la possibilità di poter svolgere tirocini curriculari e stage presso gli uffici del Comune di Roma e imparare le funzioni di una macchina amministrativa importante e complessa.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.