Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 02/04/2026 alle 21:01

Sottoscritta Convenzione tra Link Campus University e Roma Capitale

Notizia del 12/04/2021 ore 15:10

L’Università Link Campus University e la Scuola di Formazione del Comune di Roma hanno sottoscritto una convenzione che prevede la possibilità per il personale capitolino di trasformare la propria esperienza, le proprie conoscenze e la professionalità acquisita in crediti formativi utili al conseguimento di un titolo accademico universitario.

La crisi economica e sanitaria impone una risposta chiara e un investimento forte e continuo nella formazione di alto livello universitario per garantire occupabilità e ripresa.

Per questo nasce la collaborazione con Roma Capitale, per offrire ai dipendenti del Comune l’opportunità di frequentare corsi di laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico e Master della Link Campus University con uno sconto del 20% sulla retta annuale d’iscrizione. L’agevolazione economica si estende anche ai familiari del dipendente, interessati ad iscriversi a un corso universitario.

L’accordo tra Link Campus University e Roma Capitale ha durata triennale e prevede anche l’impegno a organizzare nuovi corsi per i dipendenti calibrati su specifiche professionalità richieste.

Infine, gli studenti dell’Ateneo avranno la possibilità di poter svolgere tirocini curriculari e stage presso gli uffici del Comune di Roma e imparare le funzioni di una macchina amministrativa importante e complessa.

Ultime Notizie dai Master

Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” – Aperte le iscrizioni all'Università degli Studi "G. d'Annunzio"

Notizia del 02/04/2026 ore 21:01

Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, un percorso formativo pensato per formare professionisti altamente qualificati delle strutture sanitarie pubbliche e private.

I primi diplomi del Master Erasmus Mundus in “Planetary Geosciences”

Notizia del 02/04/2026 ore 20:47

Il futuro delle geoscienze planetarie passa per l’Abruzzo. Si è tenuto lo scorso lunedì, presso l’Aula Consiliare del Rettorato, nel Campus di Chieti, la cerimonia ufficiale di firma dei diplomi per la prima coorte di laureati del GeoPlaNet Erasmus Mundus Joint Master, un evento che segna un traguardo storico . . .

Master di I livello Management & Cybersecurity - Università eCampus

Notizia del 02/04/2026 ore 20:43

Il master di I livello in Management & Cybersecurity dell’Università eCampus nasce da un’iniziativa della Cyber Security Foundation, la prima fondazione no profit italiana sul mondo cibernetico.

UniTS e ICTP lanciano il primo Master al mondo in Metrologia delle radiazioni ionizzanti

Notizia del 02/04/2026 ore 19:45

Misure accurate sono alla base di ogni diagnosi efficace e trattamento sicuro.

Seed funding Transform4Europe: finanziati due nuovi progetti UniTS

Notizia del 02/04/2026 ore 19:43

L’Università di Trieste rafforza la propria partecipazione a Transform4Europe (T4EU), l’Alleanza universitaria europea che promuove percorsi condivisi di ricerca, didattica e innovazione tra atenei partner.