Nell’ambito del Por Fse 2014-2020 – asse III – Istruzione e Formazione, la Regione Liguria ha approvato con delibera n.764 del 6 agosto 2021 la nuova edizione di “Specializzarsi per competere 2021”, l’avviso pubblico per l’erogazione di voucher individuali per la partecipazione a Corsi di perfezionamento post-laurea e a Master di I e II livello.
I destinatari del voucher sono i laureati residenti in Regione Liguria che non hanno ancora compiuto 35 anni al momento della presentazione della domanda.
Complessivamente sono stanziate risorse pari ad euro 600.000,00 a valere sul Fondo sociale europeo.
Per la gestione dell’iniziativa, sulla base di apposita convenzione, Regione Liguria si avvale di Filse Spa.
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente on line tramite la pagina Bandi on line sul sito di Filse Spa a partire dall’1 ottobre 2021 fino al 30 settembre 2022 e verranno finanziate, sino ad esaurimento fondi, attraverso graduatorie a cadenza mensile.
Visita la pagina dedicata all’avviso.
Ultime Notizie dai Master
Dottorati di Ricerca: pubblicato il bando per l’ammissione al XLII ciclo
L’Università di Parma ha pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al XLII Ciclo di Dottorato di Ricerca. Sarà possibile presentare la domanda di iscrizione online dalle 12 del 1° luglio alle 13 del 23 luglio.
Comunicare la scienza per cambiare il mondo: al via le iscrizioni alla 6^ edizione del Master dell'Università di Parma
Scienza, salute, sostenibilità, ambiente, nutrizione - come comunicarli efficacemente, anche con l’uso del digitale e dell’AI: sono alcuni dei grandi temi al centro della nuova edizione del Master in Comunicazione scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.
La XXIV Giornata della Formazione Manageriale ASFOR alla Rome Business School: HUMANAI ridisegna il rapporto tra intelligenza umana, competenze e leadership. Conferito ad Alberto Sangiovanni Vincentelli l’ASFOR Award for Excellence 2026
• Rome Business School ospita “HUMANAI. Ripensare la cultura e la formazione manageriale nell'era dell'intelligenza artificiale”: due giorni di confronto tra manager, imprenditori, accademici e istituzioni sul futuro della formazione nell'era dell'AI.
Asfor Master Day 2026, intervista a Tiziana Torino, HRBP Edison next Spa - HRM di Stoà
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Tiziana Torino, HRBP Edison next Spa - HRM – Master in Gestione delle Risorse Umane di Stoà.
Master in Mediazione Transculturale del Patrimonio e del Contemporaneo. Percorsi per l’audience engagement inclusivo.
Il Master in Mediazione Transculturale del Patrimonio e del Contemporaneo. Percorsi per l’audience engagement inclusivo.