Per soddisfare la sempre maggiore richiesta di competenze professionali qualificate nella gestione delle problematiche legate alle materie del lavoro Stogea propone il Master in Diritto del Lavoro e Amministrazione del Personale.
Corso di grande successo, arrivato alla sua 8° edizione, prepara professionisti e consulenti esperti nella gestione dei rapporti di lavoro e delle relazioni industriali, specialisti in diritto del lavoro, in grado di gestire le controversie, stabilire una politica di sviluppo e gestione delle risorse umane, preparati a rapportarsi con le organizzazioni dei lavoratori, le associazioni di categoria, gli enti e le istituzioni legate al mondo del lavoro (Inps, Inail, Direzioni Provinciali e Regionali del Lavoro, etc.).
Percorso formativo avanzato fornisce ai partecipanti un'approfondita conoscenza dei più importanti istituti di diritto del lavoro e di diritto sindacale che regolano il rapporto di lavoro subordinato, dalla creazione, alla gestione in itinere, fino all'uscita dall'azienda, tenendo conto degli orientamenti giurisprudenziali in materia e delle recenti modifiche normative introdotte dalla RIFORMA BIAGI.
Il master prevede due formule: 360 ore d'aula + stage per i neolaureati laureati che vogliano specializzarsi nelle materie lavoristiche, 15 incontri al sabato per i professionisti del settore, avvocati, consulenti del lavoro, commercialisti, sindacalisti, direttori del personale, addetti alla gestione delle risorse umane e alle relazioni industriali, funzionari pubblici.
Per i giovani laureati il master offre la possibilità di svolgere un periodo di stage, presso studi professionali, direzioni del personale e uffici legali di qualificate società, associazioni e sindacati.
Il Master è accreditato per la formazione continua degli Avvocati.
Formula Full Time: 360 ore d’aula + 300/600 ore di stage
A Bologna dal 26 novembre 2009
Richiedi informazioni
Formula Weekend: 15 incontri al sabato
A Roma dal 7 novembre 2009
Richiedi informazioni
FINANZIA IL MASTER CON I VOUCHER FORMATIVI
per informazioni stogea@stogea.com
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.