Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/02/2026 alle 09:36

Stogea: numerosi sbocchi professionali per gli  specialisti in diritto del lavoro

Notizia del 28/10/2009 ore 10:32

Per soddisfare la sempre maggiore richiesta di competenze professionali qualificate nella gestione delle problematiche legate alle materie del lavoro Stogea propone il Master in Diritto del Lavoro e Amministrazione del Personale

Corso di grande successo, arrivato alla sua 8° edizione, prepara professionisti e consulenti esperti nella gestione dei rapporti di lavoro e delle relazioni industriali, specialisti in diritto del lavoro, in grado di gestire le controversie, stabilire una politica di sviluppo e gestione delle risorse umane, preparati a rapportarsi con le organizzazioni dei lavoratori, le associazioni di categoria, gli enti e le istituzioni legate al mondo del lavoro (Inps, Inail, Direzioni Provinciali e Regionali del Lavoro, etc.).

Percorso formativo avanzato fornisce ai partecipanti un'approfondita conoscenza dei più importanti istituti di diritto del lavoro e di diritto sindacale che regolano il rapporto di lavoro subordinato, dalla creazione, alla  gestione in itinere, fino all'uscita dall'azienda,  tenendo conto degli orientamenti giurisprudenziali in materia e delle recenti modifiche normative introdotte dalla RIFORMA BIAGI.

Il master prevede due formule: 360 ore d'aula + stage per i neolaureati laureati che vogliano specializzarsi nelle materie lavoristiche, 15 incontri al sabato per i professionisti del settore, avvocati, consulenti del lavoro, commercialisti, sindacalisti, direttori del personale, addetti alla gestione delle risorse umane e alle relazioni industriali, funzionari pubblici.

Per i giovani laureati il master offre la possibilità di svolgere un periodo di stage, presso studi professionali, direzioni del personale e uffici legali di qualificate società, associazioni e sindacati.

Il Master è accreditato per la formazione continua degli Avvocati.

Formula Full Time: 360 ore d’aula + 300/600 ore di stage
A Bologna dal 26 novembre 2009
Richiedi informazioni

Formula Weekend: 15 incontri al sabato
A Roma dal 7 novembre 2009
Richiedi informazioni

FINANZIA IL MASTER CON I VOUCHER FORMATIVI
per informazioni stogea@stogea.com

Ultime Notizie dai Master

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.

Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti

Notizia del 13/02/2026 ore 10:07

L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.