Negli ultimi anni il Retail è diventato una vera e propria area di Business dalla quale dipende in maniera consistente il fatturato complessivo e lo sviluppo di nuovi mercati. Chi opera in questa area strategica per l'azienda ha assunto una progressiva specializzazione, assumendo un ruolo centrale nella rete distributiva delle aziende modernamente strutturate, diventando una delle figure professionali più ricercate. Per queste figure è quindi indispensabile affiancare a conoscenze di tipo tecnico e operativo competenze manageriali, che permettano di guidare il team di vendita al raggiungimento degli obiettivi.
Per questi motivi la Business School del Sole 24 ORE propone un Master di Specializzazione in due moduli dedicati alla figura dello Store Manager e del Retail Manager.
Il primo modulo sarà incentrato sui nuovi trend nei comportamenti di acquisto e nel retail e fornirà le conoscenze di marketing e comunicazione nonché le technicalities gestionali per sviluppare redditività nel Punto Vendita.
Il secondo modulo sarà invece dedicato allo sviluppo professionale del Retail Manager, attraverso l'acquisizioni di strumenti innovativi per la sviluppo della rete distributiva.
Il master inizia a Milano il 23 giugno 2008 ed è strutturato in 10 sessioni di 2 giorni (lunedì e martedì) dalle 9.15 alle 13.00 e dalle 14.15 alle 18.00.
La docenza è affidata a consulenti, manager operatori del settore ed esperti che, con una collaudata metodologia didattica, assicurano un apprendimento graduale e completo della materia. Sono i professionisti che da anni collaborano alle diverse attività editoriali del Sole 24 ORE.
Il corso è rivolto a Store Manager, Retail Manager, Marketing Manager, Responsabile Commerciale, Area Manager, Addetti Punto Vendita, Neolaureati.
Per ulteriori informazioni:
Dott. ssa Elena Isacchini
tel. 02 3022.3205
e-mail
Ultime Notizie dai Master
Master Global Management for China - Università di Macerata
L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.
Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata
Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .
Posizioni aperte per il dottorato in etica e governance dell'intelligenza artificiale
L'Università di Macerata invita a presentare domanda per due posizioni di dottorato interamente finanziate nell'ambito del progetto Marie Skłodowska-Curie Doctoral Network (DN) "JustHealth: Building a Decolonized Ethics and Governance Framework for Just and Trustworthy AI in Healthcare".
Il master in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani visita l’impianto di digestione anaerobica di Net - Università di Udine
Un gruppo di corsisti del master di primo livello in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani ha visitato il nuovo impianto di digestione anaerobica di Net, realizzato e gestito da Bionet e inaugurato il 27 novembre.
Master di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università del Molie
Ancora un'altra opportunità con l'offerta di alta formazione dell'Università degli Studi del Molise.