Il Programma dell’evento prevede:
Saluti
Stefano Grivet Talocia, Direttore ScuDo, Scuola di Dottorato del Politecnico di Torino
Chiara Devoti, Direttore Scuola di specializzazione del Politecnico di Torino
Beatrice Bentivoglio Ravasio, Soprintendente Archeologia belle arti e paesaggio per le province di Biella, Novara, Verbano-Cusio-Ossola e Vercelli
Corrado Azzollini, Segretario Regionale per il Piemonte
Marina Feroggio, Direttore Ente di Gestione Sacri Monti
Lectio – Studiare e restaurare Tanzio al Sacro Monte di Varallo
Cecilia Castiglioni e Massimiliano Caldera, Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Torino
Conclusioni
Maurizio Gomez Serito e Monica Naretto, Vice-Direttore Scuola di specializzazione e Coordinatore Dottorato in Patrimonio Architettonico
Con l’occasione si presenta il volume
La cappella di Cristo al tribunale di Erode al Sacro Monte di Varallo. Studi e restauri intorno a Tanzio, Scalpendi, Milano 2024.
In coda alla Prolusione, ricordo dell’architetto Osama Hamdam, tra i primi specialisti della Scuola Beni Architettonici e del Paesaggio.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Al via un portafoglio di master sulla piattaforma internazionale FutureLearn
Dalla geopolitica al management, dalle risorse umane al marketing e alla comunicazione digitale: sono alcuni dei percorsi con cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore amplia la propria offerta formativa online, introducendo per la prima volta dodici master di primo livello erogati interamente sul canale digitale, progettati in modalità asincrona . . .
Corso di formazione in 'Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino' - Università Parthenope
Presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Univeristà Parthenope di Napoli si è tenuto l’evento conclusivo del corso di formazione in "Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino", realizzato nell’ambito della partecipata di Ateneo “Marelab”, che ha visto la partecipazione dei proff.
Al via la seconda edizione del Master in “Logistica Marittima Integrata” con la Marina Militare
È stata inaugurata oggi, presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, la seconda edizione del Master universitario di II livello in “Logistica Marittima Integrata”, percorso di alta formazione nato dalla collaborazione tra l’Ateneo partenopeo, la Marina Militare – attraverso il Comando Logistico – e qualificati partner istituzionali e . . .
Al via un nuovo Master di alta formazione dedicato alla conservazione del patrimonio architettonico e paesaggistico
Al via per la prima volta al Politecnico il Master di secondo livello dedicato alla conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico, realizzato e promosso nell'ambito dell'offerta formativa della Scuola di Master e Formazione Permanente dell’Ateneo, diretta dal professor Dario Viberti.
Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”
Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .