Vivere e studiare tre settimane Marketing e Business a Philadelphia, patria della Costituzione americana e vivace centro culturale della East Cost. Oppure frequentare il campus della UCLA a Westwood, nel centro di Los Angeles, per imparare il business dell’intrattenimento digitale, avendo come docenti registi, produttori e manager delle maggiori case di produzione cine-TV di Hollywood. La Summer School 2008, promossa dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma in collaborazione con due delle maggiori università statunitensi, offre tutto questo.
I corsi di International Business, Entrepreneurship e International Marketing si svolgeranno dal 28 luglio al 15 agosto 2008 presso la Temple University – Fox Business School. L’Hollywood Workshop con la University of California a Los Angeles – Centre for Extension Studies, avrà invece inizio il 5 agosto e si concluderà il 22 agosto con una cerimonia di diploma sulla spiaggia a Malibù. Al termine della Scuola Estiva la Facolta’ di Scienze della Comunicazione, la UCLA e la Temple University rilasceranno un attestato di partecipazione. Detto attestato, sottoposto alla valutazione dei relativi organi di competenza, potrà portare al riconoscimento di 8 Crediti CFU.
Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 18 aprile 2008.
Tutte le informazioni e i dettagli sono disponibili all’indirizzo internet
http://www.sdcsummer.it. Email: sdcsummer@uniroma1.it
Temple University
La Fox School della Temple è considerata dalla rivista “Financial Times” come il numero uno in America nel rapporto qualità/convenienza dell’insegnamento superiore post laurea e la seconda per le possibilità di carriera che apre. Inoltre, la rivista “Forbes” ritiene che il Campus dell’Università sia, grazie a uno student center con oltre 600 computer, al secondo posto negli USA per tecnologie di connessione disponibili. Ma i riconoscimenti che la Fox ha ottenuto sono moltissimi. Per vederli tutti basta collegarsi all’indirizzo Internet
www.sbm.temple.edu/ranking/
UCLA
UCLA Extension, fondata nel 1917, con i suoi 4500 corsi ogni anno, ai quali partecipano 65 mila studenti da tutto il mondo, è considerata leader nel settore dell’educazione continua, offrendo corsi lunghi e brevi, scuole estive, programmi speciali che spaziano dalla medicina al giornalismo, dal fitness al design. Nel settore dell’intrattenimento e della comunicazione, oltre 500 corsi vengono tenuti da docenti senior, principalmente professionisti del settore, ai quali viene chiesto di adeguarsi agli altissimi standard accademici della UCLA. Per saperne di più su UCLA Extension:
www.uclaextension.edu
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.