Vivere e studiare tre settimane Marketing e Business a Philadelphia, patria della Costituzione americana e vivace centro culturale della East Cost. Oppure frequentare il campus della UCLA a Westwood, nel centro di Los Angeles, per imparare il business dell’intrattenimento digitale, avendo come docenti registi, produttori e manager delle maggiori case di produzione cine-TV di Hollywood. La Summer School 2008, promossa dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università La Sapienza di Roma in collaborazione con due delle maggiori università statunitensi, offre tutto questo.
I corsi di International Business, Entrepreneurship e International Marketing si svolgeranno dal 28 luglio al 15 agosto 2008 presso la Temple University – Fox Business School. L’Hollywood Workshop con la University of California a Los Angeles – Centre for Extension Studies, avrà invece inizio il 5 agosto e si concluderà il 22 agosto con una cerimonia di diploma sulla spiaggia a Malibù. Al termine della Scuola Estiva la Facolta’ di Scienze della Comunicazione, la UCLA e la Temple University rilasceranno un attestato di partecipazione. Detto attestato, sottoposto alla valutazione dei relativi organi di competenza, potrà portare al riconoscimento di 8 Crediti CFU.
Il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 18 aprile 2008.
Tutte le informazioni e i dettagli sono disponibili all’indirizzo internet
http://www.sdcsummer.it. Email: sdcsummer@uniroma1.it
Temple University
La Fox School della Temple è considerata dalla rivista “Financial Times” come il numero uno in America nel rapporto qualità/convenienza dell’insegnamento superiore post laurea e la seconda per le possibilità di carriera che apre. Inoltre, la rivista “Forbes” ritiene che il Campus dell’Università sia, grazie a uno student center con oltre 600 computer, al secondo posto negli USA per tecnologie di connessione disponibili. Ma i riconoscimenti che la Fox ha ottenuto sono moltissimi. Per vederli tutti basta collegarsi all’indirizzo Internet
www.sbm.temple.edu/ranking/
UCLA
UCLA Extension, fondata nel 1917, con i suoi 4500 corsi ogni anno, ai quali partecipano 65 mila studenti da tutto il mondo, è considerata leader nel settore dell’educazione continua, offrendo corsi lunghi e brevi, scuole estive, programmi speciali che spaziano dalla medicina al giornalismo, dal fitness al design. Nel settore dell’intrattenimento e della comunicazione, oltre 500 corsi vengono tenuti da docenti senior, principalmente professionisti del settore, ai quali viene chiesto di adeguarsi agli altissimi standard accademici della UCLA. Per saperne di più su UCLA Extension:
www.uclaextension.edu
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.