Il Master in Supply Chain and Purchasing Management è un double degree specialistico, unico nel suo genere, nato dalla collaborazione tra due università leader del settore: l’Audencia Nantes School of Management e il MIP Politecnico di Milano.
Incentrato sui temi della gestione della supply chain e degli acquisti, il Master offre due tipi di programma per rispondere alle diverse esigenze degli allievi; il primo è strutturato nel classico formato da 18 mesi (Core Programme), mentre il secondo, della durata di 24 mesi (Extended Programme), permette ai candidati senza un precedente background nel campo, di frequentare un semestre iniziale a Nantes di fondamenti di management.
Il corso, sviluppato in partnership con GS1 Italy | Indicod-Ecr, è anche riconosciuto dal Chartered Institute of Purchasing & Supply (CIPS) ai fini della certificazione professionale.
Il Master offre un’esperienza internazionale grazie alla Faculty, all’incontro con aziende multinazionali leader del settore e all’ambiente multiculturale per una formazione completa, competitiva e strategica nel settore della supply chain.
Le lezioni avranno inizio nel settembre 2016.
Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.
Ultime Notizie dai Master
Unibas, al via master su intelligenza artificiale
Il 20 marzo 2026 si è avviata la seconda edizione Master Universitario di II livello su “Intelligenza artificiale, didattica digitale e nuove tecnologie per i processi inclusivi” promosso dall’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a.
Al via il Master AI Strategy & Intelligent Agent Economy del Sole 24 Ore Business School
Gli agenti intelligenti stanno rivoluzionando il modo di pensare l’impresa, ridefinendo ruoli, processi e competenze. Non è solo evoluzione tecnologica, ma un nuovo modo di pensare il lavoro.
Corso di Perfezionamento in “Farmacia delle Maxi-Emergenze” | Prima Edizione Dalla collaborazione tra l'Ateneo (con il suo Dipartimento di Farmacia) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Territoriali-SIFO
L’obiettivo di fornire una formazione puntuale, accurata e circostanziata ai farmacisti che si trovano ad operare in situazioni di crisi (siano esse all’interno di ambiti di cooperazione internazionale, di progetti in Paesi in via di sviluppo o di situazioni legate a catastrofi ed emergenze territoriali) ha spinto la Società . . .
Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.
L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).
L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR
L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.