Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 01/12/2025 alle 13:22

Telespazio: a L’Aquila un Master in Space and Communication Systems

Notizia del 11/06/2007 ore 10:13

Il 15 giugno 2007 scade il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al Master in Space and Communication Systems riservato a 20 laureati d’eccellenza, sia tecnici che gestionali, promosso e progettato da Telespazio (una società Finmeccanica/Thales) con gli atenei della Regione Abruzzo e in collaborazione con Thales Alenia Space e Selex Communications.

L’iniziativa ha come obiettivo la formazione di figure professionali di elevato profilo, capaci di operare nella gestione di sistemi complessi, in un contesto altamente innovativo e di forte spinta all’internazionalità quale quello dello spazio e delle telecomunicazioni. La partecipazione al master consente l’acquisizione di 60 crediti formativi universitari, nonché l’effettuazione di uno stage presso le aziende del Gruppo Finmeccanica.

Il network di lavoro creato tra le tre aziende Finmeccanica presenti in Abruzzo e le tre università della regione ha permesso di elaborare un programma in cui sono bilanciate le docenze universitarie con le testimonianze di esperti aziendali e del mondo istituzionale e nel quale la formazione tecnica si integra con un orientamento economico-gestionale di base.

Il master, realizzato nell’ambito del progetto di alta formazione della Regione Abruzzo, è interamente finanziato dal Polaf, con il concorso delle aziende promotrici, e si svolgerà presso il Centro spaziale ‘Pietro Fanti’ di Telespazio (Piana del Fucino, Avezzano – L’Aquila) con durata 12 mesi e con soluzione residenziale, gratuita fino ad un massimo di 15 ospiti, presso il Comune di Pescina (L’Aquila).

Le domande dovranno essere presentate entro il 15 giugno 2007 esclusivamente tramite il sito www.sistemabruzzo.it.

Informazioni e Bando del Master sono inoltre disponibili sul sito www.telespazio.com

Fonte:
www.avionews.it

Ultime Notizie dai Master

Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 01/12/2025 ore 13:22

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .

Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:15

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.

Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:13

Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.