Avrà inizio il 19 aprile 2010 la nuova edizione del Master RSP in Industrial Design for Sport – extreme design, attivato dall'Istituto Europeo di Design di Torino. Il corso si prefigge di formare dei progettisti particolarmente capaci di interpretare e tradurre in prodotto le esigenze degli sportivi.
Il Master si articolerà attraverso lo sviluppo di 3 workshop di 6 settimane ciascuno che dall’esplorazione sperimentale e creativa arriveranno alla tangibilità di progetti realizzabili. Il corso si concluderà infine attraverso lo sviluppo di una tesi su committenza reale. Le tre iniziali progettazioni saranno propedeutiche all'apprendimento del significato dell'estremo, delle esigenze degli atleti e delle attrezzature che potenziano e coadiuvano questi ultimi nelle loro performance sportive. La Tesi finale sarà la risultante del percorso didattico convogliando tutte le competenze acquisite verso un unico oggetto progettuale.
Attraverso una simulazione professionale gli studenti acquisiranno non solo competenze specifiche ma la capacità di gestire tutte le criticità del progetto, dall'interazione del team di lavoro, alla gestione dei fornitori esterni, dai vincoli di budget al confronto con i tempi di consegna.
Sito:
www.ied.it
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.