Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/04/2026 alle 13:11

Torino, in corso le iscrizioni al Master IED in Advanced Design for Mobility

Notizia del 23/07/2012 ore 13:21

In relazione ai forti cambiamenti che si sono verificati nel modo dei trasporti, dovuti a problematiche legate al traffico, all’inquinamento e alla sicurezza, il Master in Advanced Design for Mobility organizzato da IED – Istituto Europeo di Design nasce per formare designers in grado di analizzare nuovi possibili scenari e di progettare le soluzioni del domani per lo spostamento di persone e merci.

L’accesso al Master è riservato ai diplomati IED e laureati nell’ambito dell’Industrial e del Transportation Design, nonché a chi opera già nel settore.

Il Master si articola attraverso un percorso di ricerca e di lezioni teorico-pratiche, attraverso le quali gli studenti apprenderanno le diverse tecniche di disegno 2D e 3D, in particolare Alias Wavefront e Bunkspeed e ad utilizzare le diverse tecnologie per collaudare le proprie idee, utilizzando la realtà virtuale al fine di creare soluzioni di design altamente innovative. Prima ancora di trasmettere competenze tecniche l’obiettivo del Master è portare gli studenti all’acquisizione di una forma mentis che li renda capaci di identificare e creare scenari futuri, di analizzare i vincoli della progettazione attuale e studiarne il superamento, di cancellare i normali approcci alla progettazione per farne emergere di alternativi. Per ottenere questo risultato il corso si articolerà attraverso workshop, testimonianze dirette, ricerche ed analisi guidate per concludersi con lo sviluppo di un progetto di tesi.

Le lezioni si terranno in inglese e avranno inizio in novembre 2012.

Per informazioni visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Unibas, al via master su intelligenza artificiale

Notizia del 07/04/2026 ore 13:11

Il 20 marzo 2026 si è avviata la seconda edizione Master Universitario di II livello su “Intelligenza artificiale, didattica digitale e nuove tecnologie per i processi inclusivi” promosso dall’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a.

Al via il Master AI Strategy & Intelligent Agent Economy del Sole 24 Ore Business School

Notizia del 07/04/2026 ore 12:55

Gli agenti intelligenti stanno rivoluzionando il modo di pensare l’impresa, ridefinendo ruoli, processi e competenze. Non è solo evoluzione tecnologica, ma un nuovo modo di pensare il lavoro.

Corso di Perfezionamento in “Farmacia delle Maxi-Emergenze” | Prima Edizione Dalla collaborazione tra l'Ateneo (con il suo Dipartimento di Farmacia) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Territoriali-SIFO

Notizia del 07/04/2026 ore 12:49

L’obiettivo di fornire una formazione puntuale, accurata e circostanziata ai farmacisti che si trovano ad operare in situazioni di crisi (siano esse all’interno di ambiti di cooperazione internazionale, di progetti in Paesi in via di sviluppo o di situazioni legate a catastrofi ed emergenze territoriali) ha spinto la Società . . .

Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.

Notizia del 03/04/2026 ore 11:23

L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).

L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR

Notizia del 03/04/2026 ore 11:12

L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.