Sono stati pubblicati i bandi di concorso per l’assegnazione di tre assegni di ricerca in diverse aree scientifiche.
Un assegno è destinato alla scuola di dottorato in Scienze farmaceutiche per l’area scientifica delle Scienze chimiche, settore scientifico disciplinare Farmaceutico Tecnologico da applicare nella ricerca di “Sintesi di nuove matrici polimeriche per il rilascio controllato di farmaci”.
Un assegno è invece destinato all’area scientifica delle Scienze politiche e sociali, settore scientifico disciplinare Scienza politica, linee di ricerca “Analisi statistici multilivello dei dati”.
Un altro assegno, infine, è bandito per l’area scientifica delle Scienze fisiche, settore scientifico disciplinare Fisica sperimentale, per la ricerca su “Allineamento automatico degli specchi di interferometri per rivelazione di onde gravitazionali presenti e di seconda generazione”.
Il termine per la presentazione delle domande scade per tutti e tre i concorsi il 29 dicembre.
I bandi sono disponibili all’ufficio concorsi, presso il palazzo del Rettorato, in via Banchi di sotto 55, e on line sul sito dell’Ateneo all’indirizzo www.unisi.it/ateneo/concorsi.
Ultime Notizie dai Master
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.
Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli
La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.
Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo
L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.
La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica
La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.