Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

tsm: in scadenza le iscrizioni al Master in e-Procurement

Notizia del 19/01/2007 ore 10:53

Inizierà a febbraio la terza edizione del Master in e-Procurement – La gestione dei processi di acquisto nella Pubblica Amministrazione organizzato da tsm-Trento School of Management e promosso in coordinamento con la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Trento a cui è stato assegnato il premio Consip.

Il Master in e-Procurement, riconosciuto dall’Università degli Studi di Trento quale master universitario di primo livello (60 crediti formativi), si pone l’obiettivo di fornire una serie di strumenti organizzativi, normativi e tecnologici per diventare veri esperti di gestione dei processi di acquisto e di approvvigionamento delle pubbliche amministrazioni.
Il corso partirà il 5 febbraio 2007 per complessive sei settimane di formazione secondo un calendario che prevede una frequenza in aula di una settimana al mese ed una parte di attività di formazione a distanza e uno stage di tre mesi. La formazione in aula è prevista nelle seguenti settimane: 5-9 febbraio | 5-9 marzo | 2-6 aprile | 7-11 maggio | 4-8 giugno | 9-13 luglio.

Il programma didattico prevede lo sviluppo di più aree tematiche che declinano il tema del management degli approvvigionamenti da un punto di vista economico, organizzativo, giuridico e sociale. Gli insegnamenti impartiti nel Master in e-Procurement si articolano in: economia aziendale e gestione degli approvvigionamenti nelle aziende pubbliche, etica aziendale, funzione acquisti nell’organizzazione, gestione degli acquisti e tecniche di e-Procurement, calcolo dei fabbisogni e pianificazione degli acquisti, strumenti di programmazione e controllo, knowledge management ed e-Procurement, supplier relationship management, giurisprudenza, ruolo strategico ed organizzativo dell’Information & Communication Tecnology nella società dell’informazione, lingua inglese.

Il Master, svolto in partnership con Informatica Trentina e Deloitte, è aperto ad un massimo di 25 partecipanti. Per agevolare la frequenza al corso sono disponibili n. 4 borse di studio parziali di € 2.000,00 sulla base dei criteri reddituali e patrimoniali e n. 3 borse di studio messe a disposizione da Consip per la copertura delle spese sostenute durante il periodo di stage, qualora effettuato presso Consip, per un importo complessivo di € 3.996,00 per sei mesi di stage.

Per partecipare alle selezioni i candidati devono inviare la domanda di ammissione entro il 25 gennaio 2007. La domanda può essere compilata direttamente on-line sul sito della scuola.

Per informazioni contattare:
tsm-Trento School of Management
Palazzo Consolati – Via Santa Maria Maddalena, 1 – 38100 Trento
Tel 0461.883414 – Fax 0461.981910
info@tsm.tn.it
www.tsm.tn.it

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.