L’Università degli Studi di Bari attiva a Taranto il Master Universitario di 1° livello su Diritti umani e tecnologie informatiche, che intende offrire a giuristi, liberi professionisti, dipendenti delle pubbliche amministrazioni le competenze specifiche nell’ambito del diritto dell’informatica, della tutela dei diritti umani dall’aggressione delle tecnologie informatiche della comunicazione, della tutela e cooperazione internazionale dei diritti della persona, della dottrina sociale ed organizzativa, fornendo loro gli strumenti operativi indispensabili per competere nella “società dell’informazione”.
Il master inoltre intende fornire agli allievi un bagaglio formativo completo (competenze gestionali, organizzative, amministrative ed economiche) indispensabile per ambire a funzioni dirigenziali ovvero a attività di consulenza.
Le lezioni saranno tenute da docenti universitari, avvocati, magistrati, liberi professionisti ed esperti della materia tra i più autorevoli studiosi nel campo del diritto delle tecnologie informatiche e della tutela dei diritti umani.
Il master dà diritto a 60 crediti formativi.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione è il 25 Gennaio 2007.
Ulteriori Informazioni su:
www.uniba.it/postlaurea.htm
www.dipartimentogiuridico-uniba.com
Ultime Notizie dai Master
Al via il corso di perfezionamento professionale in Psicologia Clinica dell'Aviazione a Torino
Il corso nasce in attuazione del Regolamento (UE) 2018/1042 del 25 luglio 2018, che introduce l’obbligo di istituire programmi di supporto psicologico a favore degli equipaggi di condotta e di terra.
Al via la nuova edizione del Master in Divulgazione Scientifica all'Università di Siena
L’Università di Siena propone un Master di II livello in “Divulgazione scientifica”, che verrà attivato a partire da aprile 2025. Il master si pone come obiettivo quello di formare professionisti qualificati nella pianificazione e nella realizzazione di una divulgazione scientifica seria, comprensibile e responsabile.
Asfor Master Day 2025, intervista ad Alberto Staboli, Rome Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alberto Staboli, Alumnus - International MBA, Rome Business School. 1.
Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare Nutrizione e Benessere” per l’anno accademico 2025/2026 alla Federico II di Napoli
È online il bando per partecipare all’edizione 2025/2026 del Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare, Nutrizione e Benessere” istituito presso il Dipartimento di Biologia della Federico II. Il Corso è diretto a fornire ai laureati specifiche competenze nel campo dell'alimentazione e dell’igiene alimentare.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, al via la seconda edizione alla Federico II di Napoli
Pubblicato il bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell'Università degli Studi di Napoli Federico II per l'anno accademico 2025/2026.