L'Università di Bari ha presentato la nuova edizione del Master di primo livello in Economics of globalisation and european integration – EGEI.
Scadenza presentazione domande di ammissione: ore 12,00 del giorno 26 luglio 2013.
Il Master, oltre ad offrire una preparazione qualificata in materie basilari come macroeconomia avanzata ed econometria, affronta argomenti specialistici nel campo dell’economia e della politica dell’integrazione europea e della globalizzazione, della teoria del commercio internazionale, della finanza internazionale, dell’economia della transizione, dell’economia della regolamentazione.
Particolare attenzione viene inoltre rivolta – data la natura internazionale del Master – allo sviluppo di adeguate capacità linguistiche; nell’anno accademico 2013-2014 gli studenti avranno la possibilità di seguire corsi di lingua cinese (durante il primo term a Xiamen), olandese-fiammingo (durante il secondo term ad Anversa) e italiano (nel terzo term a Bari). Il Master ha ottenuto l'importante riconoscimento di master ERASMUS MUNDUS dalla Commissione UE a partire dall'anno accademico 2013-2014.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Talent Garden lancia la 3ª edizione del Master in Risorse Umane & People Management
Talent Garden, punto di riferimento per la formazione digitale e l’innovazione, presenta la terza edizione del Master part-time in Risorse Umane & People Management, pensato per chi vuole fare la differenza nel mondo del lavoro mettendo le persone al centro delle organizzazioni.
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.