Il successo consolidato delle prime tre edizioni ha fatto sì che la Hotel Business School , creata nel 2008 dal Forte Village Resort, promuova con LUISS Business School la quarta edizione del “Master in Five Stars Hotel Management”, una nuova edizione, dalla formula ulteriormente migliorata grazie al know-how e alla collaborazione con prestigiosi partner alberghieri nazionali e internazionali.
La IV edizione del Master partirà il 7 novembre 2011, con l’obiettivo di rispondere alla crescente esigenza di figure professionali specializzate che proviene non solo dall’Italia, ma anche dal resto dell’Europa. A conferma della sua vocazione internazionale, la percentuale dei moduli didattici che saranno tenuti in lingua inglese si attesta sul 40 per cento.
Il Master, a numero chiuso, è destinato a 24 allievi. La prossima edizione vedrà confermata la collaborazione con la Cornell University, prestigioso ateneo statunitense che realizzerà due moduli formativi altamente innovativi.
Ad un anno dal termine della II edizione del corso, il 90 per cento dei diplomati ha già trovato un’occupazione e il 70 per cento di questi sono stati assunti, o hanno ricevuto proposte di assunzione, dalla stessa struttura o compagnia che li ha ospitati durante lo stage. I principali settori dove attualmente sono all’opera gli Alumni delle precedenti edizioni sono: Sales & Marketing (29%); Rooms Division (12%); Housekeeping (6%); Amministrazione (6%); Ass. di Direzione (12%); Food & Beverage (12%); Booking (6%).
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre 2011.
Per informazioni:
www.mba.luiss.it/5star/index.aspx
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.