Sono aperte le iscrizioni per il master in “Sicurezza dei sistemi e delle reti informatiche per l’impresa e la Pubblica Amministrazione” organizzato dall’Università “La Sapienza” di Roma dedicato alla formazione di 25 esperti per la “difesa” dal punto di vista tecnico, gestionale, organizzativo dalle centinaia di virus progettati da pirati informatici.
Per rispondere alle esigenze del mondo aziendale e della pubblica amministrazione, il master è stato organizzato attraverso seminari e corsi relativi agli aspetti tecnologici, manageriali e giuridici della sicurezza informatica.
Il corso dura un anno (300 ore di didattica) ed è rivolto a laureati di formazione scientifica o a chi operano già nel settore, con possibilità per i lavoratori di frequentare venerdì e sabato pomeriggio.
L’ammissione al master avverrà tramite colloqui per misurare le conoscenze necessarie alla frequenza. Titoli preferenziali la conoscenza della lingua inglese tecnica e delle tematiche contenute nel Corso Propedeutico di Informatica. Domande d’iscrizione entro il 15 settembre 2004 previo pagamento della quota pari a 5.000 euro.
Per ulteriori informazioni contatta la segreteria del master
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti - Master in Strategia e Management per le Piccole e Medie Imprese.
Master UniBas per l’alta formazione: sette percorsi per innovazione, ambiente, turismo e ricerca
L’Università degli Studi della Basilicata amplia l’offerta di alta formazione per l’anno accademico 2026-2027 con sette nuovi Master di I e II livello attivati nell’ambito del progetto “Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le imprese”, finanziato dal MUR.
L’Università degli Studi di Salerno conferisce a Vasco Rossi il Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione
L’Università degli Studi di Salerno comunica il Conferimento a Vasco Rossi del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione, riconoscendo nel suo percorso artistico, culturale e pubblico un’esperienza di particolare rilievo per lo studio dei linguaggi e dei processi della comunicazione contemporanea.
Alberto Mantovani inauguererà la Sesta Edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Il 17 novembre 2026 in Aula magna la Lectio magistralis dell’immunologo e oncologo di fama internazionale Sarà Alberto Mantovani ad aprire la VI edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata rivolto a chi desidera acquisire competenze professionali per comunicare la scienza.
Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli
Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.