Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/04/2026 alle 11:20

Un master per combattere hacker informatici dell’ultima generazione

Notizia del 12/07/2004 ore 10:20

Sono aperte le iscrizioni per il master in “Sicurezza dei sistemi e delle reti informatiche per l’impresa e la Pubblica Amministrazione” organizzato dall’UniversitàLa Sapienza” di Roma  dedicato alla formazione di 25 esperti per la “difesa” dal punto di vista tecnico, gestionale, organizzativo dalle centinaia di virus progettati da pirati informatici.


Per rispondere alle esigenze del mondo aziendale e della pubblica amministrazione, il master è stato organizzato attraverso seminari e corsi relativi agli aspetti tecnologici, manageriali e giuridici della sicurezza informatica.


Il corso dura un anno (300 ore di didattica) ed è rivolto a laureati di formazione scientifica o a chi operano già nel settore, con possibilità per i lavoratori di frequentare venerdì e sabato pomeriggio.


L’ammissione al master avverrà tramite colloqui per misurare le conoscenze necessarie alla frequenza. Titoli preferenziali la conoscenza della lingua inglese tecnica e delle tematiche contenute nel Corso Propedeutico di Informatica. Domande d’iscrizione entro il 15 settembre 2004 previo pagamento della quota pari a 5.000 euro.


Per ulteriori informazioni contatta la segreteria del master

Ultime Notizie dai Master

Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi

Notizia del 28/04/2026 ore 11:20

Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.

Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria

Notizia del 28/04/2026 ore 11:18

Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .

Master in Diritto dello Sport Dilettantistico con i Consulenti Fiscosport | II edizione

Notizia del 28/04/2026 ore 11:10

Parte a ottobre la seconda edizione del Master in diritto dello sport dilettantistico organizzato da "Formazione Maggioli" e tenuto dai Consulenti Fiscosport: 21 incontri per approfondire gli aspetti giuridici, fiscali, laburistici e tecnici che riguardano le associazioni e le società sportive dilettantistiche Giunto alla seconda edizione, il Master in . . .

Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie

Notizia del 27/04/2026 ore 11:37

Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.

Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”

Notizia del 27/04/2026 ore 11:33

Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .