Sono aperte le iscrizioni per il master in “Sicurezza dei sistemi e delle reti informatiche per l’impresa e la Pubblica Amministrazione” organizzato dall’Università “La Sapienza” di Roma dedicato alla formazione di 25 esperti per la “difesa” dal punto di vista tecnico, gestionale, organizzativo dalle centinaia di virus progettati da pirati informatici.
Per rispondere alle esigenze del mondo aziendale e della pubblica amministrazione, il master è stato organizzato attraverso seminari e corsi relativi agli aspetti tecnologici, manageriali e giuridici della sicurezza informatica.
Il corso dura un anno (300 ore di didattica) ed è rivolto a laureati di formazione scientifica o a chi operano già nel settore, con possibilità per i lavoratori di frequentare venerdì e sabato pomeriggio.
L’ammissione al master avverrà tramite colloqui per misurare le conoscenze necessarie alla frequenza. Titoli preferenziali la conoscenza della lingua inglese tecnica e delle tematiche contenute nel Corso Propedeutico di Informatica. Domande d’iscrizione entro il 15 settembre 2004 previo pagamento della quota pari a 5.000 euro.
Per ulteriori informazioni contatta la segreteria del master
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - STOA’
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - Master in Business Administration (oggi Master in Direzione e Gestione di Impresa) - STOA'. 1.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Apertura Iscrizioni al Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva” di IUL
Si rende noto che sono aperte le iscrizioni per il Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva”, di IUL, un’opportunità formativa rivolta a docenti, educatori e operatori del settore scolastico e socio-educativo interessati ad acquisire strumenti teorici e pratici per promuovere una didattica . . .
Sustainability Management, aperte le iscrizioni al master di I livello di IUL
Sono aperte le iscrizioni al master di I livello in “Sustainability Management”, un percorso che mira a formare professionisti capaci di integrare i principi della sostenibilità nel management aziendale e nelle strategie organizzative.