Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/10/2026 alle 11:59

Un master per combattere hacker informatici dell’ultima generazione

Notizia del 12/07/2004 ore 10:20

Sono aperte le iscrizioni per il master in “Sicurezza dei sistemi e delle reti informatiche per l’impresa e la Pubblica Amministrazione” organizzato dall’Università “La Sapienza” di Roma  dedicato alla formazione di 25 esperti per la “difesa” dal punto di vista tecnico, gestionale, organizzativo dalle centinaia di virus progettati da pirati informatici.


Per rispondere alle esigenze del mondo aziendale e della pubblica amministrazione, il master è stato organizzato attraverso seminari e corsi relativi agli aspetti tecnologici, manageriali e giuridici della sicurezza informatica.


Il corso dura un anno (300 ore di didattica) ed è rivolto a laureati di formazione scientifica o a chi operano già nel settore, con possibilità per i lavoratori di frequentare venerdì e sabato pomeriggio.


L’ammissione al master avverrà tramite colloqui per misurare le conoscenze necessarie alla frequenza. Titoli preferenziali la conoscenza della lingua inglese tecnica e delle tematiche contenute nel Corso Propedeutico di Informatica. Domande d’iscrizione entro il 15 settembre 2004 previo pagamento della quota pari a 5.000 euro.


Per ulteriori informazioni contatta la segreteria del master

Ultime Notizie dai Master

L'ANSA racconta il Master in Innovazione e Sostenibilità nel settore agroindustriale dell'Unical

Notizia del 30/10/2026 ore 11:59

L'export agroalimentare calabrese è triplicato in otto anni, passando da 108 milioni di euro nel 2016 a oltre 362 milioni nel 2024. Una crescita che richiede nuove competenze manageriali e professionali per affrontare le sfide dell'innovazione, della sostenibilità e dell'internazionalizzazione.

Master di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:53

Il master universitario di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo dell’Università eCampus consente di acquisire le conoscenze necessarie per affrontare i concorsi banditi dalle amministrazioni pubbliche, per i quali la conoscenza del diritto amministrativo rappresenta materia ricorrente.

Master di II livello Medicina estetica del volto - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:50

Il master universitario di II livello Medicina estetica del volto dell’Università eCampus forma professionisti specializzati nell’arte del ringiovanimento e della valorizzazione armonica dei tratti somatici, attraverso un approccio scientifico, personalizzato e orientato alla sicurezza del paziente.

Master di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:45

Il master universitario di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria dell’Università eCampus è rivolto ad insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendono acquisire conoscenze pedagogiche e . . .

Master di I livello Lingua, cultura sorda e linguaggi settoriali - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:38

Il master universitario di I livello Lingua, cultura sorda e linguaggi settoriali dell’Università eCampus insegna i linguaggi settoriali nei vari ambiti: umanistico, scientifico, medico-sociosanitario, pedagogico, psicologico, informatico e offre la possibilità di vivere la realtà delle persone sorde attraverso tirocini e seminari che hanno come protagonisti le persone . . .