E' stato presentato nell'ambito della II edizione di Energea, la fiera del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili, il Master in Management delle Imprese di Servizi Energetici ed Ambientali – MISEA, organizzato dalla Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Foggia.
Il Master, che avrà inizio il 31 gennaio 2008, si propone di formare la figura professionale del “Manager di imprese di servizi energetici ed ambientali” che possiede anche la certificazione delle competenze di “Revisore-consulente ambientale”.
I partecipanti potranno trovare sbocchi occupazionali nelle aziende di produzione e distribuzione dell’energia e dei servizi correlati, dei servizi ambientali, nelle società di engineering, nelle aziende partecipanti alla gestione del mercato dell’energia elettrica, nonché presso le strutture pubbliche operanti nei settori dell’energia e dei servizi ambientali, candidandosi a ruoli di coordinamento e di gestione.
La quota d’iscrizione è suddivisa in due rate, la seconda delle quali, dell'importo di 1750 euro, verrà integralmente coperta dall’Amministrazione Provinciale – Assessorato all’Ambiente. Anche pr la prima, dell'importo di 2.000 euro, sono previste borse di studio. Sono inoltre previsti incentivi economici per chi effettua lo stage.
Il Master, di I livello, è coordinato dal Prof. Giuseppe Nicoletti. Le domande di ammissione dovranno prevenire entro il 31 dicembre 2007.
Per informazioni:
Segreteria Organizzativa
tel. 0881351721-0881.781730
e-mail: mastermisea@unifg.it
Ufficio Master Via Gramsci n. 89-91 Tel: 0881-338.312
www.misea.unifg.it
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.