Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/01/2026 alle 12:31

Unitus, aperte le iscrizioni per il Master di II livello in Artificial Intelligence for Business & Security

Notizia del 26/10/2022 ore 09:20

Sono ancora aperte le iscrizioni per la seconda edizione del master MAIBS – Master di II livello in Artificial Intelligence for Business & Security, organizzato dall’Università degli Studi della Tuscia, in collaborazione con il gruppo Datrix SpA. Un’opportunità di qualifica professionale per gli studenti e un bacino di risorse umane specializzate a cui attingere per le aziende sponsor. La scadenza entro la quale candidarsi è fissata al 4 novembre 2022.

La prima edizione ha visto partecipanti da Viterbo e da ogni parte del mondo, dal Vietnam al Messico e ha permesso agli studenti di avviare percorsi lavorativi in grandi aziende di tutta Italia.

Il tema principale del Master è l’AI, una tecnologia su cui oggi si concentrano aspettative e dibattiti, ma anche concrete opportunità per le imprese e l’economia. Il ruolo delle applicazioni di AI nelle imprese è in rapida evoluzione e sta trasformando il modo in cui i clienti acquistano, i fornitori producono e consegnano e i concorrenti competono. Queste applicazioni sono oggi peraltro centrali nelle iniziative di trasformazione digitale: le aziende utilizzatrici registrano già ora tassi accelerati di innovazione, maggiore competitività, margini più elevati e dipendenti più produttivi.

La formula di questo master prevede che gli studenti alternino tre giorni di lezioni, a cui potranno accedere sia in presenza sia online, con tre giorni di stage in una delle aziende partner.

Il programma del Master si articola su otto moduli:

  • digital transformation in business organizations;
  • data modeling, big data analysis & tools;
  • machine learning;
  • deep learning;
  • natural language processing;
  • risk, privacy and ethics;
  • challenges and risks of artificial intelligence;
  • machine learning applications.

Le lezioni del master si terranno in lingua inglese e il corso sarà accessibile a studenti di ogni nazionalità, sia in presenza sia a distanza, purché in possesso di una laurea di secondo livello.

Iscrizioni e informazioni dettagliate su http://maibs.unitus.it

Ultime Notizie dai Master

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.

Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)

Notizia del 20/01/2026 ore 11:06

L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.

Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali

Notizia del 20/01/2026 ore 10:53

L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.

Sapienza Università di Roma presenta il Master in “Metodi e pratiche per il rafforzamento dei percorsi di presa in carico e di accompagnamento sociale”

Notizia del 20/01/2026 ore 10:36

La Sapienza Università di Roma ha aperto le iscrizioni per l’anno accademico 2025-2026 al Master Universitario di I livello in “Metodi e pratiche per il rafforzamento dei percorsi di presa in carico e di accompagnamento sociale”, un percorso formativo pensato per formare professionisti capaci di operare con competenze . . .