Comincerà martedì 8 giugno la settima edizione del Master in “Dietetica Applicata allo stile di vita” istituito presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.
“Gli iscritti, già in possesso di un diploma di laurea, frequenteranno per un anno il corso di studio che prevede lezioni teoriche e tirocini pratici. L’esame finale consisterà nella discussione di una tesi riguardate i vari aspetti della nutrizione umana in relazione allo stile di vita” evidenzia il professore Marcellino Monda, direttore del Master, nonché del Dipartimento di Medicina Sperimentale della Vanvitelli. “L’istituzione di questo Master – continua Monda – è nata dall’esigenza di dare una risposta concreta al fenomeno dilagante dell’obesità, che non risparmia purtroppo la Campania. Creare figure professionali con competenze multidisciplinari, dalla Nutrizione Clinica alla Dietetica dello Sport, significa intercettare le esigenze del territorio e mettere in atto, da parte dell’Università, la ‘terza missione’, cioè l’apertura al mondo che ci circonda. In altre parole, non solo didattica e ricerca, le prime due missioni, ma anche stretta interazione con la società per contribuire efficacemente alla soluzione dei problemi”.
“Il successo di questo Master è attestato dalla grande soddisfazione di coloro che hanno partecipato alle sei edizioni precedenti. Tutto ciò alimenta la speranza che il Master possa essere un valido strumento per la promozione di stili di vita salutari” conclude Monda.
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia
L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.
Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.
Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.
Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.
Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026
I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.