Comincerà martedì 8 giugno la settima edizione del Master in “Dietetica Applicata allo stile di vita” istituito presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.
“Gli iscritti, già in possesso di un diploma di laurea, frequenteranno per un anno il corso di studio che prevede lezioni teoriche e tirocini pratici. L’esame finale consisterà nella discussione di una tesi riguardate i vari aspetti della nutrizione umana in relazione allo stile di vita” evidenzia il professore Marcellino Monda, direttore del Master, nonché del Dipartimento di Medicina Sperimentale della Vanvitelli. “L’istituzione di questo Master – continua Monda – è nata dall’esigenza di dare una risposta concreta al fenomeno dilagante dell’obesità, che non risparmia purtroppo la Campania. Creare figure professionali con competenze multidisciplinari, dalla Nutrizione Clinica alla Dietetica dello Sport, significa intercettare le esigenze del territorio e mettere in atto, da parte dell’Università, la ‘terza missione’, cioè l’apertura al mondo che ci circonda. In altre parole, non solo didattica e ricerca, le prime due missioni, ma anche stretta interazione con la società per contribuire efficacemente alla soluzione dei problemi”.
“Il successo di questo Master è attestato dalla grande soddisfazione di coloro che hanno partecipato alle sei edizioni precedenti. Tutto ciò alimenta la speranza che il Master possa essere un valido strumento per la promozione di stili di vita salutari” conclude Monda.
Ultime Notizie dai Master
Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi
Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.
Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria
Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .
Master in Diritto dello Sport Dilettantistico con i Consulenti Fiscosport | II edizione
Parte a ottobre la seconda edizione del Master in diritto dello sport dilettantistico organizzato da "Formazione Maggioli" e tenuto dai Consulenti Fiscosport: 21 incontri per approfondire gli aspetti giuridici, fiscali, laburistici e tecnici che riguardano le associazioni e le società sportive dilettantistiche Giunto alla seconda edizione, il Master in . . .
Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie
Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.
Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”
Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .