L’Università Bocconi dà il via, per studenti provenienti da altre università, alle preiscrizioni alle lauree specialistiche. On line sul sito dell’Ateneo (www.unibocconi.it) i candidati potranno compilare la domanda per partecipare al test di selezione che si terrà in università il prossimo 24 marzo (prescrizioni entro il 12 marzo).
Gli studenti potranno scegliere tra 11 corsi di laurea specialistica, di cui sei impartiti interamente in lingua inglese; per questa ragione gli studenti potranno decidere se sostenere il test in italiano o in inglese.
Gli studenti verranno valutati sulla base di due componenti: l’esito del test di ammissione, 100 domande, in 100 minuti, metà di tipo attitudinale e metà di tipo nozionistico, e una valutazione, svolta dal direttore di laurea specialistica scelto, del dossier contenente la documentazione personale del candidato, tra cui il certificato degli esami sostenuti nel triennio. I risultati della selezione saranno pubblicati sul sito il 18 aprile.
I corsi di laurea specialistica per l’anno accademico 2007-08:
- Management / International Management (in inglese)
- Marketing management / Marketing Management (in inglese)
- Amministrazione, finanza aziendale e controllo
- Economia e management delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni internazionali
- Economia e management delle istituzioni e dei mercati finanziari
- Finance (in inglese)
- Economia e legislazione per l’impresa
- Discipline economiche e sociali / Economics and Social Sciences (in inglese)
- Economics and Management in Arts, Culture, Media and Entertainment (in inglese)
- Economics and Management of Innovation and Technology (in inglese)
- Giurisprudenza
Il test di selezione si ripeterà il 9 giugno (le prescrizioni chiuderanno il 28 maggio). Gli esiti saranno pubblicati sul sito a partire dal 28 giugno.
Moduli per la domanda di ammissione
Università Bocconi
Via Sarfatti, 25 – 20136 Milano
Call center 848.866.866
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.