Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/05/2026 alle 12:09

Università Cattolica di Milano, al via il Master per Operatori nella Cura Educativa della Persona e della Famiglia

Notizia del 25/11/2010 ore 12:31

Sono in corso le iscrizioni al Master in Consulenza interdisciplinare per operatori nella cura educativa della persona e della famiglia, nato per iniziativa della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università Cattolica, in collaborazione con l'Istituto di Antropologia per la cultura della famiglia e della persona e l'Ente Associazione per l'Abbazia di Mirasole.

Il Master si propone di fornire gli strumenti culturali per produrre protocolli operativi direttamente nei luoghi di operatività e di lavoro, per promuovere procedure pedagogicamente corrette nella realizzazione di interventi che siano espressione di una cultura interdisciplinare a servizio della persona e della famiglia. Tali procedure saranno elaborate attraverso la costituzione di percorsi personalizzati, fortemente integrati con le specificità delle persone e dell'ambiente in cui ogni corsista sceglie di operare o già lavora, a partire da una analisi scientificamente corretta e multidisciplinare degli stessi luoghi e delle professionalità ivi presenti.

Il Master si rivolge a laureati in possesso di Laurea magistrale o specialistica o equipollente di ogni disciplina interessati a lavorare presso istituzioni pubbliche e private a servizio della persona e della famiglia: Ospedali e Realtà del Servizio Sanitario Nazionale Consultori, Associazioni del Volontariato del settore sociosanitario, Enti per il settore dei servizi sociosanitari.

Il Master in Consulenza interdisciplinare per operatori nella cura educativa della persona e della famiglia è diretto dalla Prof.ssa Maria Luisa De Natale, Ordinario di Pedagogia Generale presso l'Università Cattolica e Prorettore della stessa Università.

Il Master nasce dalle convenzioni in atto con la Fondazione Ca' Granda-Policlinico di Milano, l'adesione della Confederazione dei Consultori di ispirazione cristiana e il sostegno della Regione Lombardia che hanno originato l'Istituto di Antropologia per la cultura della famiglia e della persona.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 30 novembre 2010.

Per informazioni:
http://milano.unicatt.it/masters_5638.html?rdeLocaleAttr=it

Ultime Notizie dai Master

Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”

Notizia del 20/05/2026 ore 12:09

Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .

Inaugurata la IV edizione del Master in Data Management e Coordinamento delle Sperimentazioni Cliniche

Notizia del 20/05/2026 ore 11:58

Ha preso ufficialmente il via la IV edizione del Master universitario di I livello in “Data Management e Coordinamento delle Sperimentazioni Cliniche”, organizzato dall’Università del Piemonte Orientale (UPO) con il DAIRI, il Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione dell'Azienda Ospedaliero - Universitaria di Alessandria, diretto dal Commissario straordinario . . .

Al via le candidature per l'VIII edizione del Master EMOTION

Notizia del 20/05/2026 ore 11:52

Sono aperte fino al 31 maggio le candidature per i posti autofinanziati (fee-paying self-funded) dell'VIII edizione di EMOTION – European Master of Science in Skin Health and Care, il master Erasmus Mundus organizzato dall'Università del Piemonte Orientale in collaborazione con l'Universidad Miguel Hernández de Elche e l'Université de Namur.

Manager ambientale per la gestione del decommissioning e dei rifiuti radioattivi in ambito sanitario, industriale e di ricerca (I ed.)

Notizia del 20/05/2026 ore 11:50

Organizzato presso il Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, in collaborazione con la Società Gestione Impianti Nucleari Sogin (Società Gestione Impianti Nucleari), la società pubblica che si occupa del decommissioning degli impianti nucleari italiani, della gestione dei rifiuti radioattivi e della valorizzazione industriale dei siti in cui . . .

UPO-SOGIN. Aperte le iscrizioni al Master di II livello per Manager ambientale per la gestione del decommissioning e dei rifiuti radioattivi

Notizia del 20/05/2026 ore 11:45

Si sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master di II livello in “Manager ambientale per la gestione del decommissioning e dei rifiuti radioattivi in ambito sanitario, industriale e di ricerca”, organizzato dall’Università del Piemonte Orientale in collaborazione con Sogin, la Società di Stato che si occupa del decommissioning degli . . .