Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/11/2025 alle 16:48

Università di Genova: sono aperte le iscrizioni al Corso di Perfezionamento in Environmental and Risk Communication -E.RI.C

Notizia del 19/11/2021 ore 10:07

Sono aperte le iscrizioni alla I edizione del corso di perfezionamento in Environmental and risk communication – E.Ri.C promosso dall’Università di Genova, Dipartimento di Scienze della Formazione – DISFOR, in partnership con TICASS – Tecnologie Innovative per il Controllo Ambientale e lo Sviluppo Sostenibile.

Il Corso fornisce conoscenze teoriche e pratiche necessarie per promuovere l’immagine ambientale di enti, aziende e associazioni pubbliche e private di tutela ambientale. La figura generale di riferimento è quella del “tecnico dell’informazione ambientale” definita all’interno dell’Atlante Nazionale delle qualificazioni. In particolare i comunicatori ambientali si occupano di rilevare, nel contesto di riferimento sia pubblico che privato, il fabbisogno di informazione ambientale per favorire la sostenibilità delle iniziative proposte e di pianificare e gestire campagne di sensibilizzazione e informazione, in materia di politiche ambientali con particolare attenzione alla prevenzione del rischio.

Il corso risponde ai requisiti richiesti per l’iniziativa di Regione Liguria “Specializzarsi per competere” che prevede il finanziamento di voucher per il rimborso totale della quota d’iscrizione ai residenti in Liguria Under 35. A tutti gli iscritti viene fornito supporto e assistenza alla compilazione della domanda sul sito della Regione Liguria.

  • Articolazione del corso: 250 ore interamente on line a partire dal mese di febbraio 2022.
  • Scadenza domande: 11 gennaio 2022

Per scoprire di più clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Talent Garden lancia la 3ª edizione del Master in Risorse Umane & People Management

Notizia del 20/11/2025 ore 16:35

Talent Garden, punto di riferimento per la formazione digitale e l’innovazione, presenta la terza edizione del Master part-time in Risorse Umane & People Management, pensato per chi vuole fare la differenza nel mondo del lavoro mettendo le persone al centro delle organizzazioni.

Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106

Notizia del 19/11/2025 ore 13:56

La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.

Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara

Notizia del 19/11/2025 ore 13:50

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio

Notizia del 19/11/2025 ore 13:41

È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.

Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre

Notizia del 11/11/2025 ore 13:14

Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.