Sono aperte le iscrizioni al corso di perfezionamento in Operatore socio-educativo per le tecniche espressive in situazioni di disagio, organizzato dall'Università degli Studi di Milano Bicocca e in partenza nel mese di aprile 2011.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 20 gennaio 2011.
Il corso vuole formare operatori che, attraverso le tecniche espressive, possano favorire la socializzazione e il superamento di difficoltà relazionali e/o comunicative interpersonali all’interno di contesti specifici quali la scuola (integrazione in classe degli stranieri o dei disabili, ecc.) e le strutture socio assistenziali (RSA con soggetti anziani, CDD con soggetti portatori di ritardo mentale, appartamenti protetti, comunità protette, ecc.)
La partecipazione è riservata a Laureati in Scienze della Formazione Primaria, Lauree triennali in Scienze dell’educazione, Lauree triennali afferenti alla Facoltà di Medicina e Psicologia, Lauree Specialistiche afferenti ai medesimi corsi di laurea, Lauree e Diplomi Universitari secondo il vecchio ordinamento ed afferenti alle medesime aree, Lauree e Diplomi dell’Accademia delle Belle Arti, del Conservatorio e ISEF.
Per maggiori informazioni:
http://www.unimib.it/link/
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.