Sono aperte le iscrizioni al corso di perfezionamento in Operatore socio-educativo per le tecniche espressive in situazioni di disagio, organizzato dall'Università degli Studi di Milano Bicocca e in partenza nel mese di aprile 2011.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 20 gennaio 2011.
Il corso vuole formare operatori che, attraverso le tecniche espressive, possano favorire la socializzazione e il superamento di difficoltà relazionali e/o comunicative interpersonali all’interno di contesti specifici quali la scuola (integrazione in classe degli stranieri o dei disabili, ecc.) e le strutture socio assistenziali (RSA con soggetti anziani, CDD con soggetti portatori di ritardo mentale, appartamenti protetti, comunità protette, ecc.)
La partecipazione è riservata a Laureati in Scienze della Formazione Primaria, Lauree triennali in Scienze dell’educazione, Lauree triennali afferenti alla Facoltà di Medicina e Psicologia, Lauree Specialistiche afferenti ai medesimi corsi di laurea, Lauree e Diplomi Universitari secondo il vecchio ordinamento ed afferenti alle medesime aree, Lauree e Diplomi dell’Accademia delle Belle Arti, del Conservatorio e ISEF.
Per maggiori informazioni:
http://www.unimib.it/link/
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.