Sono aperte le iscrizioni al corso di perfezionamento in Operatore socio-educativo per le tecniche espressive in situazioni di disagio, organizzato dall'Università degli Studi di Milano Bicocca e in partenza nel mese di aprile 2011.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 20 gennaio 2011.
Il corso vuole formare operatori che, attraverso le tecniche espressive, possano favorire la socializzazione e il superamento di difficoltà relazionali e/o comunicative interpersonali all’interno di contesti specifici quali la scuola (integrazione in classe degli stranieri o dei disabili, ecc.) e le strutture socio assistenziali (RSA con soggetti anziani, CDD con soggetti portatori di ritardo mentale, appartamenti protetti, comunità protette, ecc.)
La partecipazione è riservata a Laureati in Scienze della Formazione Primaria, Lauree triennali in Scienze dell’educazione, Lauree triennali afferenti alla Facoltà di Medicina e Psicologia, Lauree Specialistiche afferenti ai medesimi corsi di laurea, Lauree e Diplomi Universitari secondo il vecchio ordinamento ed afferenti alle medesime aree, Lauree e Diplomi dell’Accademia delle Belle Arti, del Conservatorio e ISEF.
Per maggiori informazioni:
http://www.unimib.it/link/
Ultime Notizie dai Master
Opportunità PNRR al Centro Sperimentale di Cinematografia: al via i corsi avanzati della Procedura 106
La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC) ha pubblicato la Procedura 106 dedicata ai nuovi percorsi di alta formazione finanziati dal PNRR – Missione 1 Cultura (M1C3), con l’obiettivo di potenziare le competenze professionali nel settore cinematografico e audiovisivo.
Master su Nutrizione Clinica e Funzionale all'Università di Chieti - Pescara
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Aperto il bando per 14 borse di dottorato MSCA del progetto europeo SpaXio
È online il bando per 14 borse di dottorato nell’ambito del progetto SpaXio, Spatial crosstalk in immuno-oncology, finanziato dalle Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA), sostenuto dall’alleanza CIVIS e con il coordinamento dall’Università Paris-Lodron di Salisburgo. Nato da un progetto di finanziamento CIVIS, SpaXio mette in contatto i principali ricercatori sul cancro in Austria, Germania, Francia, Svizzera e Spagna.
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.