C’è tempo fino al 31 marzo 2022 per iscriversi al Master di I livello in Gestione Innovativa dell’Arte, Finanza, Marketing, Strategie che si svolgerà, a partire dal 26 aprile, presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Pavia.
Il Master ha lo scopo di fornire agli iscritti le competenze necessarie e indispensabili per diventare professionisti competenti nel campo della consulenza nel mercato dell’arte e si rivolge a laureati di I e II livello, laureati con ordinamento a ciclo unico D.M. 509/99 e laureati con diploma accademico di I e II livello rilasciato dalle Accademie di Belle Arti.
Attraverso un percorso di formazione articolato in 1.500 ore – tra lezioni frontali, studio individuale, tirocinio e tesi finale –, gli studenti apprenderanno le nozioni tecniche, economiche, finanziarie, legali e artistiche, atte a definire le regole e gli strumenti per gestire in modo appropriato tutta la materia riguardante la valutazione, la tutela, la gestione e la salvaguardia dei patrimoni artistici, l’impiego dell’arte come forma di garanzia e il passaggio ereditario.
Il Master conferisce 60 crediti universitari (CFU) e la frequenza è obbligatoria per almeno il 75% del monte ore previsto. È rivolto a laureati di I e II livello, laureati con ordinamento a ciclo unico D.M. 509/99 e laureati con diploma accademico di I e II livello rilasciato dalle Accademie di Belle Arti.
Per maggiori informazioni visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Paiano - Responsabile HR DEGHI Spa - AFORISMA School of Future
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Paiano, Responsabile HR DEGHI Spa - Master in Business & AI Innovation - AFORISMA School of Future.
Master ICoN in Traduzione specialistica dall’inglese all’italiano a.a. 2026/27 - Università di Genova e Pisa
Sono aperte le preiscrizioni alla XIX edizione del master universitario ICoN di I livello in Traduzione specialistica dall'inglese all'italiano, erogato congiuntamente dalle Università di Genova e di Pisa.
Internet passa sotto il mare: nasce il Master in Digital Subsea Infrastructure all'Università di Genova
L'Università di Genova apre le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di II livello in Digital Subsea Infrastructure (DSI), il primo percorso accademico al mondo interamente dedicato alle infrastrutture digitali sottomarine.
Alta Formazione, l’ERSU di Palermo plaude ai nuovi voucher della Regione Siciliana. Il presidente Giordano: «Straordinaria opportunità per il futuro dei nostri giovani»
L’ERSU di Palermo accoglie con grande entusiasmo e sostiene attivamente la nuova misura introdotta dalla Regione Siciliana, che destina 12 milioni di euro per finanziare voucher destinati ai laureati residenti in Sicilia da almeno 12 mesi per la frequenza di master universitari di primo e secondo livello in . . .
Debutta l'International Program in Sustainability - Minor in Sustainability: Iscrizioni aperte fino al 4 Settembre all'Università di Parma
Debutta all’Università di Parma l’International Program in Sustainability – Minor in Sustainability, nuovo percorso internazionale e interdisciplinare promosso nell’ambito dell’Alleanza universitaria europea EU GREEN. Si tratta di un percorso formativo interdisciplinare e gratuito, complementare ai corsi di laurea triennale dell’Università di Parma.