Partirà all’inizio del 2010 il nuovo master di secondo livello in “Bioetica animale”, organizzato dalla facoltà di Medicina veterinaria dell'Università di Pisa e il cui direttore è il professor Sergio Bartolommei. Il corso viene incontro a nuove domande e bisogni di un pubblico sensibile a un approfondimento e a una revisione critica del rapporto tra uomo e animale.
Si propone così di contribuire alla formazione di nuove consapevolezze circa dilemmi e scelte legati a ricorrenti conflitti tra interessi umani e animali. Nello stesso tempo mira a rafforzare una professionalità nutrita di basi scientifiche, giuridiche, filosofiche tali da consentire a operatori dei settori sanitari, amministrativi, veterinari e dell’educazione di sollecitare nelle politiche pubbliche decisioni e orientamenti adeguati alla complessità dei nuovi problemi.
La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata al 1° dicembre 2009, mentre per ogni informazione si può consultare il sito del master: www.etovet.it
Ultime Notizie dai Master
144 Borse di Studio per Master e Bienni IED
Preparati ad entrare nel mondo IED! Scopri il nuovo Concorso per Borse di Studio per Master e Bienni! Se vuoi specializzarti in Design, Moda, Comunicazione, delle Arti Visive, dell'Arte & Restauro o Cinema, questa è l’occasione perfetta.
Attivata la prima edizione del Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.S.)
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Management e Performance in Sanità (Ma.Pe.
Master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed
Il programma di master congiunto Erasmus Mundus MemBioMed è aperto a studentesse e studenti di tutto il mondo in possesso di una laurea triennale in biologia, biotecnologie ed equipollenti.
Corso di perfezionamento "La supply chain del container" ed. 2025-26
Aperte le iscrizioni per l'a.a. 2025/26 al corso di perfezionamento "La supply chain del container", attivato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con C.I.S.Co. – Centro Italiano Studi Container. Obiettivi e contenuti Il corso nasce per rispondere alla crescente richiesta di professionisti nel settore della logistica e trasporti marittimi, un comparto strategico . . .
Alla Federico II parte la Namirial SkillUp Academy
Un programma di formazione innovativo, pensato per aiutare gli studenti di discipline STEM a imparare, esercitarsi e prepararsi per una carriera tecnologica. E’ questo l’obiettivo della Namirial SkillUp Academy, nuovo percorso formativo nato all'Università degli Studi di Napoli Federico II dalla collaborazione con Namirial Group.