Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/07/2026 alle 13:17

Università di Pisa: al via il nuovo Master di secondo livello in Bioetica Animale

Notizia del 12/11/2009 ore 14:28

Partirà all’inizio del 2010 il nuovo master di secondo livello in “Bioetica animale”, organizzato dalla facoltà di Medicina veterinaria dell'Università di Pisa e il cui direttore è il professor Sergio Bartolommei. Il corso viene incontro a nuove domande e bisogni di un pubblico sensibile a un approfondimento e a una revisione critica del rapporto tra uomo e animale.

Si propone così di contribuire alla formazione di nuove consapevolezze circa dilemmi e scelte legati a ricorrenti conflitti tra interessi umani e animali. Nello stesso tempo mira a rafforzare una professionalità nutrita di basi scientifiche, giuridiche, filosofiche tali da consentire a operatori dei settori sanitari, amministrativi, veterinari e dell’educazione di sollecitare nelle politiche pubbliche decisioni e orientamenti adeguati alla complessità dei nuovi problemi.

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata al 1° dicembre 2009, mentre per ogni informazione si può consultare il sito del master: www.etovet.it

Ultime Notizie dai Master

Dottorati di Ricerca: pubblicato il bando per l’ammissione al XLII ciclo

Notizia del 15/07/2026 ore 13:17

L’Università di Parma ha pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al XLII Ciclo di Dottorato di Ricerca. Sarà possibile presentare la domanda di iscrizione online dalle 12 del 1° luglio alle 13 del 23 luglio.

Comunicare la scienza per cambiare il mondo: al via le iscrizioni alla 6^ edizione del Master dell'Università di Parma

Notizia del 15/07/2026 ore 13:14

Scienza, salute, sostenibilità, ambiente, nutrizione - come comunicarli efficacemente, anche con l’uso del digitale e dell’AI: sono alcuni dei grandi temi al centro della nuova edizione del Master in Comunicazione scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.

La XXIV Giornata della Formazione Manageriale ASFOR alla Rome Business School: HUMANAI ridisegna il rapporto tra intelligenza umana, competenze e leadership. Conferito ad Alberto Sangiovanni Vincentelli l’ASFOR Award for Excellence 2026

Notizia del 15/07/2026 ore 13:12

• Rome Business School ospita “HUMANAI. Ripensare la cultura e la formazione manageriale nell'era dell'intelligenza artificiale”: due giorni di confronto tra manager, imprenditori, accademici e istituzioni sul futuro della formazione nell'era dell'AI.

Asfor Master Day 2026, intervista a Tiziana Torino, HRBP Edison next Spa - HRM di Stoà

Notizia del 13/07/2026 ore 17:16

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Tiziana Torino, HRBP Edison next Spa - HRM – Master in Gestione delle Risorse Umane di Stoà.

Master in Mediazione Transculturale del Patrimonio e del Contemporaneo. Percorsi per l’audience engagement inclusivo.

Notizia del 13/07/2026 ore 11:57

Il Master in Mediazione Transculturale del Patrimonio e del Contemporaneo. Percorsi per l’audience engagement inclusivo.