Partirà all’inizio del 2010 il nuovo master di secondo livello in “Bioetica animale”, organizzato dalla facoltà di Medicina veterinaria dell'Università di Pisa e il cui direttore è il professor Sergio Bartolommei. Il corso viene incontro a nuove domande e bisogni di un pubblico sensibile a un approfondimento e a una revisione critica del rapporto tra uomo e animale.
Si propone così di contribuire alla formazione di nuove consapevolezze circa dilemmi e scelte legati a ricorrenti conflitti tra interessi umani e animali. Nello stesso tempo mira a rafforzare una professionalità nutrita di basi scientifiche, giuridiche, filosofiche tali da consentire a operatori dei settori sanitari, amministrativi, veterinari e dell’educazione di sollecitare nelle politiche pubbliche decisioni e orientamenti adeguati alla complessità dei nuovi problemi.
La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata al 1° dicembre 2009, mentre per ogni informazione si può consultare il sito del master: www.etovet.it
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.