Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 01/12/2025 alle 13:22

Università di Pisa: al via il nuovo Master di secondo livello in Bioetica Animale

Notizia del 12/11/2009 ore 14:28

Partirà all’inizio del 2010 il nuovo master di secondo livello in “Bioetica animale”, organizzato dalla facoltà di Medicina veterinaria dell'Università di Pisa e il cui direttore è il professor Sergio Bartolommei. Il corso viene incontro a nuove domande e bisogni di un pubblico sensibile a un approfondimento e a una revisione critica del rapporto tra uomo e animale.

Si propone così di contribuire alla formazione di nuove consapevolezze circa dilemmi e scelte legati a ricorrenti conflitti tra interessi umani e animali. Nello stesso tempo mira a rafforzare una professionalità nutrita di basi scientifiche, giuridiche, filosofiche tali da consentire a operatori dei settori sanitari, amministrativi, veterinari e dell’educazione di sollecitare nelle politiche pubbliche decisioni e orientamenti adeguati alla complessità dei nuovi problemi.

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata al 1° dicembre 2009, mentre per ogni informazione si può consultare il sito del master: www.etovet.it

Ultime Notizie dai Master

Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 01/12/2025 ore 13:22

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.

Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)

Notizia del 25/11/2025 ore 22:42

Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .

Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026

Notizia del 25/11/2025 ore 22:37

L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .

Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:15

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.

Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania

Notizia del 25/11/2025 ore 12:13

Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.