Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/11/2026 alle 10:44

Università di Pisa: cerimonia per i partecipanti ai Corsi di aggiornamento professionale

Notizia del 27/06/2014 ore 14:25

Si è svolta ieri la cerimonia di conclusione per i tre Corsi Universitari di Aggiornamento Professionale che lo scorso anno, nell’ambito delle iniziative a sostegno della formazione professionale, sono stati attivati grazie alla collaborazione tra il Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa e la Direzione Regionale Toscana INPS – Gestione ex INPDAP.

Attraverso un bando di concorso nazionale l’INPS – Gestione ex INPDAP ha offerto la partecipazione a queste iniziative tramite borse di studio in favore dei dipendenti della Pubblica Amministrazione e di figli orfani di iscritti e di pensionati della Gestione ex INPDAP.

La Cerimonia di Consegna degli Attestati di Partecipazione ai 76 partecipanti si è svolta presso la Sala Conferenze del Polo Piagge e sono intervenuti:
Giuseppe Conte, Direttore Regionale Toscana INPS – Gestione Dipendenti Pubblici
Luciano Marchi, Coordinatore Master Dipartimento di Economia e Management
Iacopo Cavallini, Responsabile del Corso di Aggiornamento Professionale Armonizzazione dei Bilanci Pubblici e Sperimentazione Contabile
Giuseppe D’Onza, Responsabile del Corso di Aggiornamento Professionale New Public Management
Simone Lazzini, Responsabile del Corso di Aggiornamento Professionale Innovazione dei Processi in Sanità

Per informazioni:
www.ec.unipi.it

 

 

Ultime Notizie dai Master

Master di 1° livello in Psico-Neuro-Endocrino Immunologia (PNEI) e Scienza della cura integrata, al via le iscrizioni all'Università di Catania

Notizia del 05/11/2026 ore 10:44

Sono aperte le iscrizioni al master di primo livello in Psico-Neuro-Endocrino Immunologia (PNEI) e Scienza della cura integrata,  finalizzato alla formazione di figure professionali dell'area sanitaria con competenze avanzate in ambito della Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia (PNEI).

L'ANSA racconta il Master in Innovazione e Sostenibilità nel settore agroindustriale dell'Unical

Notizia del 30/10/2026 ore 11:59

L'export agroalimentare calabrese è triplicato in otto anni, passando da 108 milioni di euro nel 2016 a oltre 362 milioni nel 2024. Una crescita che richiede nuove competenze manageriali e professionali per affrontare le sfide dell'innovazione, della sostenibilità e dell'internazionalizzazione.

Master di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:53

Il master universitario di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo dell’Università eCampus consente di acquisire le conoscenze necessarie per affrontare i concorsi banditi dalle amministrazioni pubbliche, per i quali la conoscenza del diritto amministrativo rappresenta materia ricorrente.

Master di II livello Medicina estetica del volto - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:50

Il master universitario di II livello Medicina estetica del volto dell’Università eCampus forma professionisti specializzati nell’arte del ringiovanimento e della valorizzazione armonica dei tratti somatici, attraverso un approccio scientifico, personalizzato e orientato alla sicurezza del paziente.

Master di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:45

Il master universitario di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria dell’Università eCampus è rivolto ad insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendono acquisire conoscenze pedagogiche e . . .