Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/10/2025 alle 12:56

Università di Pisa e Andaf organizzano a Roma il primo Master italiano sulla figura del CFO

Notizia del 08/10/2010 ore 09:19

Il Dipartimento di Economia Aziendale “E. Giannessi” dell’Università di Pisa e l’ANDAF (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari) organizzano la III edizione del Master “CFO. Direzione amministrazione Finanza e Controllo” che sviluppa un percorso di formazione professionale centrato sulla figura del Chief Financial Officer.

Lo scopo del corso è quello di formare delle figure professionali che possano collocarsi con un elevato profilo e con competenze specialistiche in ruoli di supporto al CFO, ruoli di responsabilità funzionale nell’ambito della Direzione Amministrazione, Finanza e Controllo e ruoli di consulenza direzionale alle aziende.

Il programma didattico, infatti, dedica ampio spazio alle testimonianze operative di CFO e manager di primarie aziende nazionali ed internazionali, nonché delle principali società di consulenza, offrendo agli allievi importanti momenti di valutazione e confronto.

Tra le più grandi società italiane che hanno dato il patrocinio all’iniziativa figurano: Accenture, CWS-Boco, Enel, Ernst & Young, Ferrovie dello Stato, IBM, Istituto Poligrafico della Zecca dello Stato, KPMG, Microsoft, Poste Italiane, PricewaterhouseCoopers, Protiviti, RSM Italy, Tagetik.
Il Master è strutturato in moduli didattici organizzati nel week-end a settimane alterne (venerdì pomeriggio e sabato mattina), si svolge a Roma nel periodo febbraio-novembre 2010 e conferisce 60 CFU (Crediti Formativi Universitari).

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 24 gennaio 2011.

È possibile trovare informazioni più dettagliate sul sito www.master-cfo.it.

Ultime Notizie dai Master

Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 16/10/2025 ore 12:48

Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master  in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.

Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting

Notizia del 09/10/2025 ore 18:14

Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.

Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli

Notizia del 09/10/2025 ore 18:11

Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.

Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione

Notizia del 09/10/2025 ore 18:08

E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.

Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria

Notizia del 09/10/2025 ore 18:06

Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.