Ultimi giorni a disposizione per preiscriversi al Master di II livello in "Attività Regolatorie: medicinali, prodotti della salute, terapie avanzate, REACH", organizzato dalla Facoltà di Farmacia dell'Università di Pisa.
Il nuovo Master forma esperti nelle leggi e nelle norme che regolano la produzione di medicinali, prodotti per la salute e farmaci per terapie avanzate.
Ampio spazio è dedicato al regolamento europeo chiamato "REACH", acronimo di Registration Evaluation and Autorization of Chemicals, la nuova legislazione europea di riferimento per quanto riguarda la fabbricazione, l'importazione, l'immissione sul mercato e l'uso delle sostanze chimiche.
Le competenze che gli allievi acquisteranno sono oggi particolarmente richieste nell’ambito di diverse tipologie di industrie, quali la farmaceutica, la chimica, la cosmetica/cosmeceutica, l'industria dei prodotti destinati ad una alimentazione particolare, degli integratori, dei nutriceutici, dei presidi medico chirurgici o biocidi e dei dispositivi medici.
La partecipazione di docenti universitari, accompagnata da una forte presenza di esperti del mondo del lavoro, di enti istituzionali e di importanti aziende disponibili a trasferire esperienze ed accogliere i tirocinanti del Master, fa si ché il corso procuri un bagaglio di conoscenze difficilmente acquisibili attraverso i normali corsi di laurea.
Scadenza per le domande di ammissione: 1 febbraio 2010
Per informazioni: www.farm.unipi.it/master
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.