Ultimi giorni a disposizione per preiscriversi al Master di II livello in "Attività Regolatorie: medicinali, prodotti della salute, terapie avanzate, REACH", organizzato dalla Facoltà di Farmacia dell'Università di Pisa.
Il nuovo Master forma esperti nelle leggi e nelle norme che regolano la produzione di medicinali, prodotti per la salute e farmaci per terapie avanzate.
Ampio spazio è dedicato al regolamento europeo chiamato "REACH", acronimo di Registration Evaluation and Autorization of Chemicals, la nuova legislazione europea di riferimento per quanto riguarda la fabbricazione, l'importazione, l'immissione sul mercato e l'uso delle sostanze chimiche.
Le competenze che gli allievi acquisteranno sono oggi particolarmente richieste nell’ambito di diverse tipologie di industrie, quali la farmaceutica, la chimica, la cosmetica/cosmeceutica, l'industria dei prodotti destinati ad una alimentazione particolare, degli integratori, dei nutriceutici, dei presidi medico chirurgici o biocidi e dei dispositivi medici.
La partecipazione di docenti universitari, accompagnata da una forte presenza di esperti del mondo del lavoro, di enti istituzionali e di importanti aziende disponibili a trasferire esperienze ed accogliere i tirocinanti del Master, fa si ché il corso procuri un bagaglio di conoscenze difficilmente acquisibili attraverso i normali corsi di laurea.
Scadenza per le domande di ammissione: 1 febbraio 2010
Per informazioni: www.farm.unipi.it/master
Ultime Notizie dai Master
In partenza il Master in People Management per formare i professionisti delle risorse umane
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario annuale di I livello in “People Management”, un percorso interdisciplinare pensato per formare figure professionali capaci di affrontare le nuove sfide nella gestione delle risorse umane e delle organizzazioni complesse.
Università “G. d’Annunzio” Chieti-Pescara: al via il Master per Mediatori Familiari
Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara ha attivato per l’anno accademico 2025/2026 il Master universitario di I livello in “Mediatori Familiari ai sensi del D.
Aperte le iscrizioni al Master in Human Rights and Conflict Management
Giunge alla venticinquesima edizione il Master di I livello in ‘Human Rights and Conflict Management’, il percorso di alta formazione della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa che, nel corso degli anni, ha formato professioniste e professionisti che oggi lavorano per rinomate organizzazioni internazionali, come l’ONU e l’Unione Europea . . .
Master in General Management: al via la sesta edizione all’Università dell’Insubria con formula blended e field project in azienda
Il Dipartimento di Economia dell’Università dell’Insubria rilancia l’offerta post-laurea con la VI edizione del Master in General Management, un percorso blended pensato come leva di sviluppo professionale per chi vuole acquisire o consolidare competenze manageriali senza interrompere l’attività lavorativa.
Proroga iscrizioni al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro - IUL Università
È stato prorogato il termine per l’iscrizione al Master di I livello in Esperto in servizi e politiche del lavoro (promosso da IUL Università Telematica) è prorogato al 17 aprile 2026.