Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Università di Pisa: in scadenza le iscrizioni al Master in Attività Regolatorie

Notizia del 28/01/2010 ore 09:43

Ultimi giorni a disposizione per preiscriversi al Master di II livello in "Attività Regolatorie: medicinali, prodotti della salute, terapie avanzate, REACH", organizzato dalla Facoltà di Farmacia dell'Università di Pisa.

Il nuovo Master forma esperti nelle leggi e nelle norme che regolano la produzione di medicinali, prodotti per la salute e farmaci per terapie avanzate.
Ampio spazio è dedicato al regolamento europeo chiamato "REACH", acronimo di Registration Evaluation and Autorization of Chemicals, la nuova legislazione europea di riferimento per quanto riguarda la fabbricazione, l'importazione, l'immissione sul mercato e l'uso delle sostanze chimiche.

Le competenze che gli allievi acquisteranno sono oggi particolarmente richieste nell’ambito di diverse tipologie di industrie, quali la farmaceutica, la chimica, la cosmetica/cosmeceutica, l'industria dei prodotti destinati ad una alimentazione particolare, degli integratori, dei nutriceutici, dei presidi medico chirurgici o biocidi e dei dispositivi medici.

La partecipazione di docenti universitari, accompagnata da una forte presenza di esperti del mondo del lavoro, di enti istituzionali e di importanti aziende disponibili a trasferire esperienze ed accogliere i tirocinanti del Master, fa si ché il corso procuri un bagaglio di conoscenze difficilmente acquisibili attraverso i normali corsi di laurea.

Scadenza per le domande di ammissione: 1 febbraio 2010

Per informazioni: www.farm.unipi.it/master

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.