Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Università di Pisa, per una maggiore qualificazione e una Formazione Continua di Eccellenza

Notizia del 20/01/2010 ore 14:29

Nel mese di febbraio i prossimi corsi di formazione professionale organizzati dal Dipartimento di Economia Aziendale:

Piani economico-finanziari alla base del Business Plan

  • Modulo I – Redazione del Business PlanPisa, 5 febbraio 2010
    Il  modulo si concentra sul documento del Business Plan, evidenziandone elementi costitutivi, processi di redazione e dinamiche interpretative.
  • Modulo II – Supporto software per il Business Plan – Pisa, 12 febbraio 2010
    Il modulo fornisce una guida operativa per la costruzione dei bilanci previsionali, la simulazione e la verifica economico-finanziaria del Business Plan mediante uno specifico supporto software.

La partecipazione ai singoli moduli permette di acquisire i Crediti Formativi Professionali per la formazione continua dei Dottori Commercialisti e i Crediti Formativi Universitari per i laureati, riconoscibili per i corsi di Laurea Specialistica della Facoltà di Economia.

I Corsi di Formazione Professionale sono indirizzati a coloro che desiderano acquisire competenze specifiche nelle aree dell’auditing, della finanza aziendale e del controllo di gestione: imprenditori e amministratori d’azienda, dirigenti e responsabili amministrativo-finanziari, operatori nelle aree informativo – contabili e di controllo gestionale, dottori commercialisti, ragionieri commercialisti, revisori contabili, consulenti sulle tematiche di finanza e controllo.

Per informazioni
tel. 050.9711561
e-mail: afc-formazione@ec.unipi.it
www.afc-formazione.it

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.