Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/04/2026 alle 13:11

Università di Pisa, per una maggiore qualificazione e una Formazione Continua di Eccellenza

Notizia del 20/01/2010 ore 14:29

Nel mese di febbraio i prossimi corsi di formazione professionale organizzati dal Dipartimento di Economia Aziendale:

Piani economico-finanziari alla base del Business Plan

  • Modulo I – Redazione del Business PlanPisa, 5 febbraio 2010
    Il  modulo si concentra sul documento del Business Plan, evidenziandone elementi costitutivi, processi di redazione e dinamiche interpretative.
  • Modulo II – Supporto software per il Business Plan – Pisa, 12 febbraio 2010
    Il modulo fornisce una guida operativa per la costruzione dei bilanci previsionali, la simulazione e la verifica economico-finanziaria del Business Plan mediante uno specifico supporto software.

La partecipazione ai singoli moduli permette di acquisire i Crediti Formativi Professionali per la formazione continua dei Dottori Commercialisti e i Crediti Formativi Universitari per i laureati, riconoscibili per i corsi di Laurea Specialistica della Facoltà di Economia.

I Corsi di Formazione Professionale sono indirizzati a coloro che desiderano acquisire competenze specifiche nelle aree dell’auditing, della finanza aziendale e del controllo di gestione: imprenditori e amministratori d’azienda, dirigenti e responsabili amministrativo-finanziari, operatori nelle aree informativo – contabili e di controllo gestionale, dottori commercialisti, ragionieri commercialisti, revisori contabili, consulenti sulle tematiche di finanza e controllo.

Per informazioni
tel. 050.9711561
e-mail: afc-formazione@ec.unipi.it
www.afc-formazione.it

Ultime Notizie dai Master

Unibas, al via master su intelligenza artificiale

Notizia del 07/04/2026 ore 13:11

Il 20 marzo 2026 si è avviata la seconda edizione Master Universitario di II livello su “Intelligenza artificiale, didattica digitale e nuove tecnologie per i processi inclusivi” promosso dall’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a.

Al via il Master AI Strategy & Intelligent Agent Economy del Sole 24 Ore Business School

Notizia del 07/04/2026 ore 12:55

Gli agenti intelligenti stanno rivoluzionando il modo di pensare l’impresa, ridefinendo ruoli, processi e competenze. Non è solo evoluzione tecnologica, ma un nuovo modo di pensare il lavoro.

Corso di Perfezionamento in “Farmacia delle Maxi-Emergenze” | Prima Edizione Dalla collaborazione tra l'Ateneo (con il suo Dipartimento di Farmacia) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Territoriali-SIFO

Notizia del 07/04/2026 ore 12:49

L’obiettivo di fornire una formazione puntuale, accurata e circostanziata ai farmacisti che si trovano ad operare in situazioni di crisi (siano esse all’interno di ambiti di cooperazione internazionale, di progetti in Paesi in via di sviluppo o di situazioni legate a catastrofi ed emergenze territoriali) ha spinto la Società . . .

Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.

Notizia del 03/04/2026 ore 11:23

L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).

L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR

Notizia del 03/04/2026 ore 11:12

L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.