Nel mese di febbraio i prossimi corsi di formazione professionale organizzati dal Dipartimento di Economia Aziendale:
Piani economico-finanziari alla base del Business Plan
- Modulo I – Redazione del Business Plan – Pisa, 5 febbraio 2010
Il modulo si concentra sul documento del Business Plan, evidenziandone elementi costitutivi, processi di redazione e dinamiche interpretative. - Modulo II – Supporto software per il Business Plan – Pisa, 12 febbraio 2010
Il modulo fornisce una guida operativa per la costruzione dei bilanci previsionali, la simulazione e la verifica economico-finanziaria del Business Plan mediante uno specifico supporto software.
La partecipazione ai singoli moduli permette di acquisire i Crediti Formativi Professionali per la formazione continua dei Dottori Commercialisti e i Crediti Formativi Universitari per i laureati, riconoscibili per i corsi di Laurea Specialistica della Facoltà di Economia.
I Corsi di Formazione Professionale sono indirizzati a coloro che desiderano acquisire competenze specifiche nelle aree dell’auditing, della finanza aziendale e del controllo di gestione: imprenditori e amministratori d’azienda, dirigenti e responsabili amministrativo-finanziari, operatori nelle aree informativo – contabili e di controllo gestionale, dottori commercialisti, ragionieri commercialisti, revisori contabili, consulenti sulle tematiche di finanza e controllo.
Per informazioni
tel. 050.9711561
e-mail: afc-formazione@ec.unipi.it
www.afc-formazione.it
Ultime Notizie dai Master
Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” – Aperte le iscrizioni all'Università degli Studi "G. d'Annunzio"
Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, un percorso formativo pensato per formare professionisti altamente qualificati delle strutture sanitarie pubbliche e private.
I primi diplomi del Master Erasmus Mundus in “Planetary Geosciences”
Il futuro delle geoscienze planetarie passa per l’Abruzzo. Si è tenuto lo scorso lunedì, presso l’Aula Consiliare del Rettorato, nel Campus di Chieti, la cerimonia ufficiale di firma dei diplomi per la prima coorte di laureati del GeoPlaNet Erasmus Mundus Joint Master, un evento che segna un traguardo storico . . .
Master di I livello Management & Cybersecurity - Università eCampus
Il master di I livello in Management & Cybersecurity dell’Università eCampus nasce da un’iniziativa della Cyber Security Foundation, la prima fondazione no profit italiana sul mondo cibernetico.
UniTS e ICTP lanciano il primo Master al mondo in Metrologia delle radiazioni ionizzanti
Misure accurate sono alla base di ogni diagnosi efficace e trattamento sicuro.
Seed funding Transform4Europe: finanziati due nuovi progetti UniTS
L’Università di Trieste rafforza la propria partecipazione a Transform4Europe (T4EU), l’Alleanza universitaria europea che promuove percorsi condivisi di ricerca, didattica e innovazione tra atenei partner.