Sono aperte le iscrizioni alla dodicesima edizione del Master di II livello in Ingegneria dell'Impresa organizzato dalla Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e offerto nell'ambito della Scuola di Ingegneria gestionale.
Il Master prevede quattro percorsi formativi:
- Business Engineering (BE);
- Leadership and Change Management (LCM);
- Business Engineering and Improvement (BEI);
- Business Engineering and Supply Chain Management (BESCM).
I percorsi LCM, BEI, e BESCM sono rivolti all'executive education e vengono attivati preferenzialmente per le aziende interessate, alle quali sono riservate interessanti facilitazioni. Durante il Master verranno organizzate attività al di fuori del Campus universitario con il duplice obiettivo di fornire ulteriori occasioni di incontro che favoriscano l'integrazione dei partecipanti e l'applicazione concreta di alcuni dei concetti acquisiti durante i corsi in ambienti che riproducono metaforicamente situazioni di business.
Il percorso BE è il percorso di Master in Ingegneria dell'Impresa ormai consolidato rivolto a laureati in discipline tecnico-scientifiche o economico-sociali, dirigenti e quadri di aziende ed enti pubblici e privati che desiderino aggiornare la propria preparazione su argomenti inerenti l'organizzazione e la gestione d'impresa.
Le lezioni si svolgeranno nelle ormai tradizionali due modalità:
- AULA - BLENDED: 10 ore di lezioni settimanali suddivise in due pomeriggi. Il mercoledì i corsi saranno erogati on-line mentre il venerdì pomeriggio le lezioni saranno fruibili in aula.
- WEB: lezioni accessibili 24 ore su 24 – 7 giorni su 7; interattività costante con i docenti in modalità asincrona.
Il sabato mattina saranno organizzati incontri facoltativi, fruibili dagli studenti di entrambi i canali, con i docenti dei corsi erogati on-line.
Iscrizione: 20 gennaio 2011
Sono previste borse a copertura parziale dei costi di iscrizione e finanziamenti agevolati concessi da Istituti di Credito.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria del Master.
La domanda di ammissione al Master (su format scaricabile dal sito http://www.masterimpresa.it/), non vincolante ai fini dell'immatricolazione, potrà essere inviata via e-mail all'indirizzo infomaster@masterimpresa.it
Per ulteriori informazioni:
Segreteria del Master in Ingegneria dell'Impresa Facoltà di Ingegneria
Università di Roma "Tor Vergata",
Via del Politecnico 1 - 00133 Roma
Tel +39 6 7259.7361 – 7302, Fax +39 6 7259.7305
infomaster@masterimpresa.it
http://www.masterimpresa.it/
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - STOA’
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marco Sprocati, Infrastructure Manager di FOSSR - Master in Business Administration (oggi Master in Direzione e Gestione di Impresa) - STOA'. 1.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Apertura Iscrizioni al Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva” di IUL
Si rende noto che sono aperte le iscrizioni per il Corso di Alta Formazione “EXPERT TEACHER – Esperto in didattica innovativa e inclusiva”, di IUL, un’opportunità formativa rivolta a docenti, educatori e operatori del settore scolastico e socio-educativo interessati ad acquisire strumenti teorici e pratici per promuovere una didattica . . .
Sustainability Management, aperte le iscrizioni al master di I livello di IUL
Sono aperte le iscrizioni al master di I livello in “Sustainability Management”, un percorso che mira a formare professionisti capaci di integrare i principi della sostenibilità nel management aziendale e nelle strategie organizzative.