Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/03/2026 alle 11:57

Università di Roma Tor Vergata: ancora in corso le iscrizioni al Master in Ingegneria dell’Impresa

Notizia del 28/12/2010 ore 10:34

Sono aperte le iscrizioni alla dodicesima edizione del Master di II livello in Ingegneria dell'Impresa organizzato dalla Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e offerto nell'ambito della Scuola di Ingegneria gestionale.

Il Master prevede quattro percorsi formativi:

  • Business Engineering (BE);
  • Leadership and Change Management (LCM);
  • Business Engineering and Improvement (BEI);
  • Business Engineering and Supply Chain Management (BESCM).

I percorsi LCM, BEI, e BESCM sono rivolti all'executive education e vengono attivati preferenzialmente per le aziende interessate, alle quali sono riservate interessanti facilitazioni. Durante il Master verranno organizzate attività al di fuori del Campus universitario con il duplice obiettivo di fornire ulteriori occasioni di incontro che favoriscano l'integrazione dei partecipanti e l'applicazione concreta di alcuni dei concetti acquisiti durante i corsi in ambienti che riproducono metaforicamente situazioni di business.

Il percorso BE è il percorso di Master in Ingegneria dell'Impresa ormai consolidato rivolto a laureati in discipline tecnico-­scientifiche o economico-­sociali, dirigenti e quadri di aziende ed enti pubblici e privati che desiderino aggiornare la propria preparazione su argomenti inerenti l'organizzazione e la gestione d'impresa.

Le lezioni si svolgeranno nelle ormai tradizionali due modalità:

  • AULA -­ BLENDED: 10 ore di lezioni settimanali suddivise in due pomeriggi. Il mercoledì i corsi saranno erogati on-­line mentre il venerdì pomeriggio le lezioni saranno fruibili in aula.
  • WEB: lezioni accessibili 24 ore su 24 – 7 giorni su 7; interattività costante con i docenti in modalità asincrona.
    Il sabato mattina saranno organizzati incontri facoltativi, fruibili dagli studenti di entrambi i canali, con i docenti dei corsi erogati on­-line.

Iscrizione: 20 gennaio 2011

Sono previste borse a copertura parziale dei costi di iscrizione e finanziamenti agevolati concessi da Istituti di Credito.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria del Master.
La domanda di ammissione al Master (su format scaricabile dal sito http://www.masterimpresa.it/), non vincolante ai fini dell'immatricolazione, potrà essere inviata via e­-mail all'indirizzo infomaster@masterimpresa.it

Per ulteriori informazioni:
Segreteria del Master in Ingegneria dell'Impresa Facoltà di Ingegneria
Università di Roma "Tor Vergata",
Via del Politecnico 1 -­ 00133 Roma
Tel +39 6 7259.7361 – 7302, Fax +39 6 7259.7305
infomaster@masterimpresa.it
http://www.masterimpresa.it/

Ultime Notizie dai Master

Master in Produzione e Finanza per l’Audiovisivo: ANICA Academy forma i professionisti dell’industria creativa

Notizia del 27/03/2026 ore 11:57

Il Master di Produzione e Finanza – Management per l’Audiovisivo promosso da ANICA Academy in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia rappresenta un percorso di alta formazione specialistica pensato per chi desidera entrare nel cuore dell’industria cinematografica e televisiva, acquisendo competenze strategiche nella gestione, produzione e finanziamento . . .

Prorogata al 31 marzo l’iscrizione al Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare

Notizia del 27/03/2026 ore 11:50

Prorogate le iscrizioni al master in diritto dell’intelligente amministrare (IA) pubblico dell’università di Torino, in convenzione con la Uilpa.

Master IA Pubblico: webinar e lezione di prova gratuita riservati agli iscritti UILPA e ai loro familiari

Notizia del 27/03/2026 ore 11:47

La UILPA ha stipulato una convenzione con l’Università di Torino per l‘iscrizione al Master in Diritto dell’Intelligente Amministrare Pubblico, per formare i nuovi professionisti per la transizione digitale e l’uso dell’intelligenza artificiale nei procedimenti amministrativi e, più in generale, nelle pubbliche amministrazioni.

Borse di studio per la formazione di Manager dell’olio

Notizia del 27/03/2026 ore 11:39

Unaprol, partner di Treccani Accademia, supporta l’aggiornamento e la formazione di manager del settore olivicolo-oleario attraverso due borse di studio a copertura totale della quota di partecipazione alla quinta edizione del Master EVOO Business Management.

Turismo DOP: competenze e sviluppo dei territori nel turismo enogastronomico

Notizia del 27/03/2026 ore 11:36

Negli ultimi anni il turismo enogastronomico si è affermato come una delle forme di viaggio più rilevanti per la valorizzazione dei territori.