L’Università di Siena ha pubblicato l’offerta formativa post laurea per l’anno accademico 2024-2025, rivolta a giovani laureati e professionisti interessati ad approfondire le proprie competenze in settori innovativi e altamente professionalizzanti.
Offerta formativa
L’Ateneo propone una vasta gamma di percorsi post laurea, tra cui:
-
Master universitari di I e II livello: corsi di perfezionamento scientifico e alta formazione finalizzati allo sviluppo di competenze tecnico-professionali richieste dal mercato del lavoro.
-
Corsi di perfezionamento: programmi mirati ad approfondire specifiche aree di studio, aggiornando le conoscenze in determinati settori.
-
Corsi di aggiornamento professionale: rivolti a coloro che desiderano mantenersi al passo con le evoluzioni nel proprio campo professionale.
-
Corsi di formazione: iniziative formative per acquisire nuove competenze o specializzarsi ulteriormente.
-
Summer school: corsi intensivi estivi su tematiche specifiche, spesso in collaborazione con istituzioni internazionali.
Modalità di iscrizione
Le domande di ammissione e iscrizione devono essere presentate tramite la Segreteria online dell’Università di Siena. Per informazioni dettagliate sui bandi, le sedi didattiche e le modalità di svolgimento dei corsi, è possibile consultare la sezione dedicata ai Corsi post laurea sul sito ufficiale dell’Ateneo.
L’Università di Siena continua a distinguersi per la qualità della sua offerta formativa, fornendo opportunità di crescita professionale e personale attraverso programmi aggiornati e in linea con le esigenze del mercato.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo
Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.
Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"
Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".
Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa
Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .
Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.
Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine
Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.