Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 09/07/2026 alle 10:54

Università di Siena: aperte le iscrizioni ai master e corsi post laurea per l’anno accademico 2024-2025

Notizia del 26/02/2025 ore 10:59

L’Università di Siena ha pubblicato l’offerta formativa post laurea per l’anno accademico 2024-2025, rivolta a giovani laureati e professionisti interessati ad approfondire le proprie competenze in settori innovativi e altamente professionalizzanti.

Offerta formativa

L’Ateneo propone una vasta gamma di percorsi post laurea, tra cui:

  • Master universitari di I e II livello: corsi di perfezionamento scientifico e alta formazione finalizzati allo sviluppo di competenze tecnico-professionali richieste dal mercato del lavoro.

  • Corsi di perfezionamento: programmi mirati ad approfondire specifiche aree di studio, aggiornando le conoscenze in determinati settori.

  • Corsi di aggiornamento professionale: rivolti a coloro che desiderano mantenersi al passo con le evoluzioni nel proprio campo professionale.

  • Corsi di formazione: iniziative formative per acquisire nuove competenze o specializzarsi ulteriormente.

  • Summer school: corsi intensivi estivi su tematiche specifiche, spesso in collaborazione con istituzioni internazionali.

Modalità di iscrizione

Le domande di ammissione e iscrizione devono essere presentate tramite la Segreteria online dell’Università di Siena. Per informazioni dettagliate sui bandi, le sedi didattiche e le modalità di svolgimento dei corsi, è possibile consultare la sezione dedicata ai Corsi post laurea sul sito ufficiale dell’Ateneo.

L’Università di Siena continua a distinguersi per la qualità della sua offerta formativa, fornendo opportunità di crescita professionale e personale attraverso programmi aggiornati e in linea con le esigenze del mercato.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Piero Costantini - CEO & Founder, MNEMONICA Srl - Agenzia ICE

Notizia del 09/07/2026 ore 10:49

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Piero Costantini, CEO & Founder, MNEMONICA Srl - Corce 57 - Fausto De Franceschi - Master per l'internazionalizzazione delle Imprese.

Asfor Master Day 2026, intervista a Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - CUOA Business School

Notizia del 08/07/2026 ore 10:03

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - Executive MBA CUOA Business School.

Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Edison S.p.a.

Notizia del 07/07/2026 ore 10:45

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Corporate Master Edison in Energy Business & Utilities - Edison s.p.

PHD Day: all'Università di Parma tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di Ricerca

Notizia del 26/06/2026 ore 19:31

Tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di ricerca nel PhD Day 2026 dell’Università di Parma, che si è svolto oggi al Campus Scienze e Tecnologie: un appuntamento tradizionale con cui l’Ateneo celebra chi ha portato a termine questa importante fase del proprio iter di formazione.

Transizione energetica e innovazione digitale: al via il Master dell’Università di Cagliari in collaborazione con Terna

Notizia del 25/06/2026 ore 12:23

L'Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per il Master universitario di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione progettato per formare le nuove professionalità richieste dalla trasformazione del settore energetico.