Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/07/2026 alle 13:17

Università di Siena: aperte le iscrizioni ai master e corsi post laurea per l’anno accademico 2024-2025

Notizia del 26/02/2025 ore 10:59

L’Università di Siena ha pubblicato l’offerta formativa post laurea per l’anno accademico 2024-2025, rivolta a giovani laureati e professionisti interessati ad approfondire le proprie competenze in settori innovativi e altamente professionalizzanti.

Offerta formativa

L’Ateneo propone una vasta gamma di percorsi post laurea, tra cui:

  • Master universitari di I e II livello: corsi di perfezionamento scientifico e alta formazione finalizzati allo sviluppo di competenze tecnico-professionali richieste dal mercato del lavoro.

  • Corsi di perfezionamento: programmi mirati ad approfondire specifiche aree di studio, aggiornando le conoscenze in determinati settori.

  • Corsi di aggiornamento professionale: rivolti a coloro che desiderano mantenersi al passo con le evoluzioni nel proprio campo professionale.

  • Corsi di formazione: iniziative formative per acquisire nuove competenze o specializzarsi ulteriormente.

  • Summer school: corsi intensivi estivi su tematiche specifiche, spesso in collaborazione con istituzioni internazionali.

Modalità di iscrizione

Le domande di ammissione e iscrizione devono essere presentate tramite la Segreteria online dell’Università di Siena. Per informazioni dettagliate sui bandi, le sedi didattiche e le modalità di svolgimento dei corsi, è possibile consultare la sezione dedicata ai Corsi post laurea sul sito ufficiale dell’Ateneo.

L’Università di Siena continua a distinguersi per la qualità della sua offerta formativa, fornendo opportunità di crescita professionale e personale attraverso programmi aggiornati e in linea con le esigenze del mercato.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Dottorati di Ricerca: pubblicato il bando per l’ammissione al XLII ciclo

Notizia del 15/07/2026 ore 13:17

L’Università di Parma ha pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al XLII Ciclo di Dottorato di Ricerca. Sarà possibile presentare la domanda di iscrizione online dalle 12 del 1° luglio alle 13 del 23 luglio.

Comunicare la scienza per cambiare il mondo: al via le iscrizioni alla 6^ edizione del Master dell'Università di Parma

Notizia del 15/07/2026 ore 13:14

Scienza, salute, sostenibilità, ambiente, nutrizione - come comunicarli efficacemente, anche con l’uso del digitale e dell’AI: sono alcuni dei grandi temi al centro della nuova edizione del Master in Comunicazione scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.

La XXIV Giornata della Formazione Manageriale ASFOR alla Rome Business School: HUMANAI ridisegna il rapporto tra intelligenza umana, competenze e leadership. Conferito ad Alberto Sangiovanni Vincentelli l’ASFOR Award for Excellence 2026

Notizia del 15/07/2026 ore 13:12

• Rome Business School ospita “HUMANAI. Ripensare la cultura e la formazione manageriale nell'era dell'intelligenza artificiale”: due giorni di confronto tra manager, imprenditori, accademici e istituzioni sul futuro della formazione nell'era dell'AI.

Asfor Master Day 2026, intervista a Tiziana Torino, HRBP Edison next Spa - HRM di Stoà

Notizia del 13/07/2026 ore 17:16

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Tiziana Torino, HRBP Edison next Spa - HRM – Master in Gestione delle Risorse Umane di Stoà.

Master in Mediazione Transculturale del Patrimonio e del Contemporaneo. Percorsi per l’audience engagement inclusivo.

Notizia del 13/07/2026 ore 11:57

Il Master in Mediazione Transculturale del Patrimonio e del Contemporaneo. Percorsi per l’audience engagement inclusivo.