L’Università di Siena ha pubblicato l’offerta formativa post laurea per l’anno accademico 2024-2025, rivolta a giovani laureati e professionisti interessati ad approfondire le proprie competenze in settori innovativi e altamente professionalizzanti.
Offerta formativa
L’Ateneo propone una vasta gamma di percorsi post laurea, tra cui:
-
Master universitari di I e II livello: corsi di perfezionamento scientifico e alta formazione finalizzati allo sviluppo di competenze tecnico-professionali richieste dal mercato del lavoro.
-
Corsi di perfezionamento: programmi mirati ad approfondire specifiche aree di studio, aggiornando le conoscenze in determinati settori.
-
Corsi di aggiornamento professionale: rivolti a coloro che desiderano mantenersi al passo con le evoluzioni nel proprio campo professionale.
-
Corsi di formazione: iniziative formative per acquisire nuove competenze o specializzarsi ulteriormente.
-
Summer school: corsi intensivi estivi su tematiche specifiche, spesso in collaborazione con istituzioni internazionali.
Modalità di iscrizione
Le domande di ammissione e iscrizione devono essere presentate tramite la Segreteria online dell’Università di Siena. Per informazioni dettagliate sui bandi, le sedi didattiche e le modalità di svolgimento dei corsi, è possibile consultare la sezione dedicata ai Corsi post laurea sul sito ufficiale dell’Ateneo.
L’Università di Siena continua a distinguersi per la qualità della sua offerta formativa, fornendo opportunità di crescita professionale e personale attraverso programmi aggiornati e in linea con le esigenze del mercato.
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli
Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.
Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .
Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL
Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.
Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy
Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.
Aperte le iscrizioni ai Corsi UniEticPmi dal 20 luglio al 30 settembre 2026 - Università IUL
Si comunica che dal 20 luglio al 30 settembre 2026 saranno aperte le iscrizioni ai Corsi di Alta Formazione e aggiornamento professionale UniEticPmi.