Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/02/2026 alle 09:36

Università di Siena: aperte le iscrizioni ai master e corsi post laurea per l’anno accademico 2024-2025

Notizia del 26/02/2025 ore 10:59

L’Università di Siena ha pubblicato l’offerta formativa post laurea per l’anno accademico 2024-2025, rivolta a giovani laureati e professionisti interessati ad approfondire le proprie competenze in settori innovativi e altamente professionalizzanti.

Offerta formativa

L’Ateneo propone una vasta gamma di percorsi post laurea, tra cui:

  • Master universitari di I e II livello: corsi di perfezionamento scientifico e alta formazione finalizzati allo sviluppo di competenze tecnico-professionali richieste dal mercato del lavoro.

  • Corsi di perfezionamento: programmi mirati ad approfondire specifiche aree di studio, aggiornando le conoscenze in determinati settori.

  • Corsi di aggiornamento professionale: rivolti a coloro che desiderano mantenersi al passo con le evoluzioni nel proprio campo professionale.

  • Corsi di formazione: iniziative formative per acquisire nuove competenze o specializzarsi ulteriormente.

  • Summer school: corsi intensivi estivi su tematiche specifiche, spesso in collaborazione con istituzioni internazionali.

Modalità di iscrizione

Le domande di ammissione e iscrizione devono essere presentate tramite la Segreteria online dell’Università di Siena. Per informazioni dettagliate sui bandi, le sedi didattiche e le modalità di svolgimento dei corsi, è possibile consultare la sezione dedicata ai Corsi post laurea sul sito ufficiale dell’Ateneo.

L’Università di Siena continua a distinguersi per la qualità della sua offerta formativa, fornendo opportunità di crescita professionale e personale attraverso programmi aggiornati e in linea con le esigenze del mercato.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.

Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti

Notizia del 13/02/2026 ore 10:07

L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.