E’ aperto il bando di concorso per l’ammissione alle scuole di dottorato Economia politica, Preistoria e protostoria, Storia e archeologia del mondo antico, Scienza politica-politica comparata ed europea, Scienze polari, Scienze storiche, giuridiche e geografiche dell’Università di Siena.
La domanda di ammissione dovrà essere inoltrata utilizzando la procedura di iscrizione on-line disponibile all'indirizzo internet http://dottorati.unisi.it/domande entro il 23 maggio 2008. Nel caso in cui non sia possibile utilizzare la procedura di ammissione on-line, la domanda potrà essere consegnata a mano o inviata tramite spedizione postale all'ufficio Formazione e post-laurea – Dottorati di ricerca, scuole di dottorato, MSC, Via dei Termini n. 6, 53100 Siena. Non farà fede il timbro postale.
Il bando è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale numero 31 – 4° serie speciale concorsi ed esami, del 18 aprile 2008.
Ultime Notizie dai Master
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.
Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli
La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.
Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo
L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.
La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica
La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.