Ultimi giorni per iscriversi al Corso Universitario di “Formazione Forense e di Preparazione all’Esame da Avvocato” e al Master in “Human Resources Management”, attivati dall’Università Europea di Roma: le scadenze dei bandi sono fissate rispettivamente per il 20 e il 24 settembre 2006.
Il Corso Universitario di “Formazione Forense e di Preparazione all’Esame da Avvocato” si suddivide in due sessioni: un corso principale di carattere perlopiù teorico, che si svolgerà da gennaio a giugno 2007, tutti i venerdì dalle ore 14.30 alle ore 19.30, e un corso intensivo da settembre a dicembre 2006, tutti i venerdì dalle ore 14.30 alle ore 19.30, durante il quale verranno svolte prove di carattere prevalentemente pratico, in vista della prova d’esame.
L’importo per il corso principale è di Euro 1.000,00, suddivisibile in rate. Per il corso intensivo l’importo è di 600,00, riducibile a Euro 400,00 in caso di partecipazione al corso principale.
Il Master in Human Resources Management – Risorse Umane, realizzato in partnership con AIDP, si propone invece di formare professionisti a 360 gradi nell´area risorse umane, utilizzando un metodo esperenziale e partecipativo. Inizierà il 5 ottobre 2006 e terminerà con un periodo di stage fino al giugno 2007.
La quota di partecipazione è stabilita in 3.000 euro, comprendenti anche l’iscrizione per un anno all’Associazione Italiana per la Direzione del Personale.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul Sito dell’Università Europea.
Ultime Notizie dai Master
Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR
Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.
Asfor Master Day 2026, intervista a Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School - MASTER in Management delle Risorse Umane XXIV edizione.
Asfor Master Day 2026, intervista a Mirko De Mario, Head of Compliance Italy, UNICREDIT - European School of Banking Management
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Mirko De Mario, Head of Compliance Italy - UNICREDIT - Executive Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma, European School of Banking Management.
Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.
Asfor Master Day 2026, intervista a Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - EY Advisory S.p.A.
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Susanna Rognoni, Learning Coordinator Financial Services - Master in Consulting FS, EY Advisory S.p.