L’Alta Formazione dell’Università Magna Graecia di Catanzaro si arricchisce di nuove opportunità di aggiornamento professionale nell’area medica e socio-sanitaria con un’ampia possibilità di scelta tra master di primo e di secondo livello.
Sono stati attivati, infatti, per l’anno accademico in corso, 8 master di primo livello, 6 master di secondo livello di durata annuale e 2 master di secondo livello di durata biennale.
Si tratta di percorsi formativi post-laurea altamente professionalizzanti che rilasciano un titolo universitario spendibile sul mercato del lavoro a livello comunitario.
L'Alta Formazione Universitaria, modellata secondo le esigenze e le richieste del territorio, rappresenta, infatti, il modello più efficace per ottimizzare gli obiettivi di impiego dei giovani, indirizzandoli verso quelle aree del lavoro che rappresentano le risorse del “placement” territoriale.
I master di primo livello attivati riguardano: Biotecnologie e Medicina Molecolare (30 posti disponibili), Gestione della ricerca clinica (25 posti disponibili), Management sanitario (30 posti disponibili), Immunoematologia e medicina trasfusionale (20 posti disponibili), Infermieristica in oncologia (30 posti disponibili); Infermieristica in sala operatoria (30 posti disponibili), Management per le funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie infermieristiche, ostetriche, tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (130 posti disponibili), Posturologia Clinica (20 posti disponibili).
I master di secondo livello, di durata annuale, attivati sono: Chirurgia oro-mascellare avanzata (20 posti disponibili), Chirurgia protesica del pavimento pelvico (15 posti disponibili), Diabetologia (20 posti disponibili), Diagnosi, terapia e biomeccanica in ortodonzia (20 posti disponibili), Management integrato dei servizi sociali e sanitari (50 posti disponibili), Management Sanitario (20 posti disponibili).
I master di secondo livello, di durata biennale, sono invece: Medicina delle Tossicodipendenze, dell’alcolismo e patologie correlate (30 posti disponibili), Valutazione del danno alla persona (10 posti disponibili).
L’istanza per l’ammissione ai master deve essere inoltrata, entro il prossimo 11 marzo, all’Ufficio Protocollo dell’Ateneo, con sede presso l’Edificio delle Bioscienze del Campus di Germaneto, con allegata ricevuta di pagamento di 52 euro.
Per ulteriori informazioni sui master attivati per l’anno accademico 2007/2008 dall'Università Magna Græcia e per scaricare la modulistica occorrente per la presentazione delle domande è possibile collegarsi al sito internet dell’Ateneo: www.unicz.it/master.html
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.