Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 08/04/2026 alle 12:30

Università Magna Graecia di Catanzaro: numerosi Master nell’area medica e socio-sanitaria

Notizia del 18/02/2008 ore 12:04

L’Alta Formazione dell’Università Magna Graecia di Catanzaro si arricchisce di nuove opportunità di aggiornamento professionale nell’area medica e socio-sanitaria con un’ampia possibilità di scelta tra master di primo e di secondo livello.
Sono stati attivati, infatti, per l’anno accademico in corso, 8 master di primo livello, 6 master di secondo livello di durata annuale e 2 master di secondo livello di durata biennale.

Si tratta di percorsi formativi post-laurea altamente professionalizzanti che rilasciano un titolo universitario spendibile sul mercato del lavoro a livello comunitario.
L'Alta Formazione Universitaria, modellata secondo le esigenze e le richieste del territorio, rappresenta, infatti, il modello più efficace per ottimizzare gli obiettivi di impiego dei giovani, indirizzandoli verso quelle aree del lavoro che rappresentano le risorse del “placement” territoriale.

I master di primo livello attivati riguardano: Biotecnologie e Medicina Molecolare (30 posti disponibili), Gestione della ricerca clinica (25 posti disponibili), Management sanitario (30 posti disponibili), Immunoematologia e medicina trasfusionale (20 posti disponibili), Infermieristica in oncologia (30 posti disponibili); Infermieristica in sala operatoria (30 posti disponibili), Management per le funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie infermieristiche, ostetriche, tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (130 posti disponibili), Posturologia Clinica (20 posti disponibili).

I master di secondo livello, di durata annuale, attivati sono: Chirurgia oro-mascellare avanzata (20 posti disponibili), Chirurgia protesica del pavimento pelvico (15 posti disponibili), Diabetologia (20 posti disponibili), Diagnosi, terapia e biomeccanica in ortodonzia (20 posti disponibili), Management integrato dei servizi sociali e sanitari (50 posti disponibili), Management Sanitario (20 posti disponibili).

I master di secondo livello, di durata biennale, sono invece: Medicina delle Tossicodipendenze, dell’alcolismo e patologie correlate (30 posti disponibili), Valutazione del danno alla persona (10 posti disponibili).

L’istanza per l’ammissione ai master deve essere inoltrata, entro il prossimo 11 marzo, all’Ufficio Protocollo dell’Ateneo, con sede presso l’Edificio delle Bioscienze del Campus di Germaneto, con allegata ricevuta di pagamento di 52 euro.

Per ulteriori informazioni sui master attivati per l’anno accademico 2007/2008 dall'Università Magna Græcia e per scaricare la modulistica occorrente per la presentazione delle domande è possibile collegarsi al sito internet dell’Ateneo: www.unicz.it/master.html  

LOCANDINA MASTER I LIVELLO

LOCANDINA MASTER II LIVELLO

Ultime Notizie dai Master

Unibas, al via master su intelligenza artificiale

Notizia del 07/04/2026 ore 13:11

Il 20 marzo 2026 si è avviata la seconda edizione Master Universitario di II livello su “Intelligenza artificiale, didattica digitale e nuove tecnologie per i processi inclusivi” promosso dall’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a.

Al via il Master AI Strategy & Intelligent Agent Economy del Sole 24 Ore Business School

Notizia del 07/04/2026 ore 12:55

Gli agenti intelligenti stanno rivoluzionando il modo di pensare l’impresa, ridefinendo ruoli, processi e competenze. Non è solo evoluzione tecnologica, ma un nuovo modo di pensare il lavoro.

Corso di Perfezionamento in “Farmacia delle Maxi-Emergenze” | Prima Edizione Dalla collaborazione tra l'Ateneo (con il suo Dipartimento di Farmacia) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Territoriali-SIFO

Notizia del 07/04/2026 ore 12:49

L’obiettivo di fornire una formazione puntuale, accurata e circostanziata ai farmacisti che si trovano ad operare in situazioni di crisi (siano esse all’interno di ambiti di cooperazione internazionale, di progetti in Paesi in via di sviluppo o di situazioni legate a catastrofi ed emergenze territoriali) ha spinto la Società . . .

Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.

Notizia del 03/04/2026 ore 11:23

L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).

L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR

Notizia del 03/04/2026 ore 11:12

L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.