L’accordo internazionale sarà presentato in conferenza stampa giovedì 22 luglio alle ore 16,00 presso la sede della Parthenope di Villa Doria d’Angri.
Saranno presenti:
- Mara Carfagna – Ministro per il Sud e la Coesione territoriale
- Alberto Carotenuto – Rettore Università Parthenope
- Vito Grassi – Vicepresidente Confindustria Nazionale
- Valeria Fascione – Assessore alla Ricerca, Innovazione e Start up Regione Campania
- Francesco Calza – Prorettore Vicario Università Parthenope
- Per la MIT Sloan School of Business si collegheranno da Cambridge il professore Stuart P. Krusell e David Capodilupo – Assistant Dean, Global Programs of MIT Sloan
Il Master, realizzato dall’Università Parthenope e dalla MIT Sloan School of Management, ha la durata di 12 mesi ed è l’unico del suo genere in Italia. Gli studenti si confronteranno con professori dell’Università Parthenope, del MIT e di altre rinomate università e potranno anche partecipare ad un programma intensivo di studio di tre settimane presso il campus di Cambridge (USA), avendo così l’opportunità di arricchire le loro conoscenze in un contesto internazionale all’avanguardia, entrando a far parte del network alumni del MIT.
Il Master consente l’accesso anche a studenti dell’Università Parthenope del secondo anno delle lauree magistrali in Marketing e Management Internazionale, Informatica e di Ingegneria Gestionale abilitando, di fatto la possibilità di sommare al titolo di laurea quello del master universitario MEIM.
Gli studenti saranno formati anche attraverso attività di tirocinio, selezionate aziende supporteranno gli studenti in tutte le fasi di formazione ed approccio al mondo del lavoro. Sono previste borse di studio, anche Intesa Sanpaolo erogherà prestiti per merito: finanziamenti destinati a studenti residenti in Italia alla sola condizione di essere in regola con il percorso di studi prescelto e che non richiede alcuna garanzia.
Nel 2021 il MIT è stato classificato da QS World University Ranking – per il nono anno consecutivo – come la prima università al mondo. L’Università Parthenope è l’unico Ateneo in Italia ad aver sottoscritto un accordo con la prestigiosa università americana ed ha un accordo quinquennale esclusivo in Europa.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia D'Onofrio, Unit Manager - RANDSTAD ITALIA - ISTAO – Istituto Adriano Olivetti - Master in Strategia e Management per le Piccole e Medie Imprese.
Master UniBas per l’alta formazione: sette percorsi per innovazione, ambiente, turismo e ricerca
L’Università degli Studi della Basilicata amplia l’offerta di alta formazione per l’anno accademico 2026-2027 con sette nuovi Master di I e II livello attivati nell’ambito del progetto “Patto Territoriale dell’Alta Formazione per le imprese”, finanziato dal MUR.
L’Università degli Studi di Salerno conferisce a Vasco Rossi il Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione
L’Università degli Studi di Salerno comunica il Conferimento a Vasco Rossi del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione, riconoscendo nel suo percorso artistico, culturale e pubblico un’esperienza di particolare rilievo per lo studio dei linguaggi e dei processi della comunicazione contemporanea.
Alberto Mantovani inauguererà la Sesta Edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Il 17 novembre 2026 in Aula magna la Lectio magistralis dell’immunologo e oncologo di fama internazionale Sarà Alberto Mantovani ad aprire la VI edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata rivolto a chi desidera acquisire competenze professionali per comunicare la scienza.
Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli
Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.