Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Università Parthenope: al via il Master con il MIT di Cambridge

Notizia del 21/07/2021 ore 10:15

L’accordo internazionale sarà presentato in conferenza stampa giovedì 22 luglio alle ore 16,00 presso la sede della Parthenope di Villa Doria d’Angri.

Saranno presenti:

  • Mara Carfagna – Ministro per il Sud e la Coesione territoriale
  • Alberto Carotenuto – Rettore Università Parthenope
  • Vito Grassi – Vicepresidente Confindustria Nazionale
  • Valeria Fascione – Assessore alla Ricerca, Innovazione e Start up Regione Campania
  • Francesco Calza – Prorettore Vicario Università Parthenope
  • Per la MIT Sloan School of Business si collegheranno da Cambridge il professore Stuart P. Krusell e David Capodilupo – Assistant Dean, Global Programs of MIT Sloan

Il Master, realizzato dall’Università Parthenope e dalla MIT Sloan School of Management, ha la durata di 12 mesi ed è l’unico del suo genere in Italia. Gli studenti si confronteranno con professori dell’Università Parthenope, del MIT e di altre rinomate università e potranno anche partecipare ad un programma intensivo di studio di tre settimane presso il campus di Cambridge (USA), avendo così l’opportunità di arricchire le loro conoscenze in un contesto internazionale all’avanguardia, entrando a far parte del network alumni del MIT.

Il Master consente l’accesso anche a studenti dell’Università Parthenope del secondo anno delle lauree magistrali in Marketing e Management Internazionale, Informatica e di Ingegneria Gestionale abilitando, di fatto la possibilità di sommare al titolo di laurea quello del master universitario MEIM.

Gli studenti saranno formati anche attraverso attività di tirocinio, selezionate aziende supporteranno gli studenti in tutte le fasi di formazione ed approccio al mondo del lavoro. Sono previste borse di studio, anche Intesa Sanpaolo erogherà prestiti per merito: finanziamenti destinati a studenti residenti in Italia alla sola condizione di essere in regola con il percorso di studi prescelto e che non richiede alcuna garanzia.

Nel 2021 il MIT è stato classificato da QS World University Ranking – per il nono anno consecutivo – come la prima università al mondo. L’Università Parthenope è l’unico Ateneo in Italia ad aver sottoscritto un accordo con la prestigiosa università americana ed ha un accordo quinquennale esclusivo in Europa.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.