Liguria, La Regione Liguria pubblicherà un bando per erogare agli studenti universitari laureati dei voucher per accedere a master e corsi di perfezionamento post-laurea. Lo ha annunciato l’assessora alla Formazione della Regione Liguria Ilaria Cavo stamani durante l’evento ‘Le città delle donne, le imprese femminili motore del rilancio dell’economia’ organizzato dall’Università di Genova.
“Sono voucher che andremo a erogare, con una premialità, agli studenti liguri che vogliono perfezionare i loro percorsi formativi – ha spiegato l’assessore regionale Ilaria Cavo -, mi aspetto che ci sia una grande risposta femminile da parte delle nostre ragazze laureate che vogliono andare a specializzarsi. E sono certa che ci sarà”.
I destinatari del voucher sono i laureati residenti in Liguria che non hanno ancora compiuto 35 anni al momento della presentazione della domanda. Complessivamente sono stanziate risorse pari a 600 mila euro a valere sul Fondo sociale europeo.
Per la gestione dell’iniziativa, sulla base di apposita convenzione, Regione Liguria si avvale di Filse Spa.
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.