Il Centro Studi Interculturali dell’Università degli Studi di Verona propone il Master di primo livello in Comunicazione Interculturale e gestione dei conflitti.
Il corso, l’unico in Italia in Comunicazione Interculturale con formazione a distanza, ha lo scopo di preparare professionisti in grado di cogliere i rischi e le opportunità insite nella vita in un contesto pluralistico e multiculturale. I professionisti formati dal Master saranno in grado di operare in qualità di consulenti e operatori aziende, enti, istituzioni, organizzazioni non-profit e in istituti scolastici e di formazione.
Le lezioni cominceranno a marzo 2007 e si concluderanno nel marzo 2008 per un totale di 352 ore di lezione, strutturate in 120 ore di didattica frontale (seminari residenziali), 280 ore di didattica con formazione a distanza, 140 ore di stage e 960 ore di attività di studio.
Il Master è articolato in 6 moduli: 5 moduli base e un 1 modulo specialistico a scelta fra 3 proposte: Area elle istituzioni scolastiche e delle organizzazioni educative e formative, Area delle imprese e delle organizzazioni che operano in campo internazionale e Area delle comunicazioni di massa e delle relazioni con i mass media.
Sono ammessi al corso gli/le allievi/e che siano in possesso di una delle lauree quadriennali del vecchio ordinamento, o di una delle lauree triennali del nuovo ordinamento e o di una delle lauree specialistiche del nuovo ordinamento.
Le domande d’iscrizione dovranno essere presentate entro il 5 febbraio 2007.
Per maggiori informazioni sul Master e per le modalità d’iscrizione è possibile consultare il sito www.univr.it alla voce Master della Facoltà di Scienze della Formazione oppure rivolgersi al Centro Studi Interculturali, in via Vipacco n.7, 37129 Verona, telefono 045-8028147, o tramite e-mail csi.interculturale@univr.it.
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.