La Winter School in Management Turistico Alberghiero, organizzata dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa, è un corso di alta formazione volto allo sviluppo ed al trasferimento di conoscenze specialistiche relative al web 2.0 e 3.0: conoscenze che, al giorno d’oggi, permettono di delineare strategie vincenti nel posizionamento di una struttura nel mercato turistico-ricettivo.
Il corso, indirizzato a favorire tutte le forme di turismo inclusivo ed accessibile, presenta ai partecipanti un quadro completo delle svariate strategie di promozione e di gestione di una struttura turistico-ricettiva. Il riferimento puntuale alle nuove tecnologie digitali ICT rende la WS (che inizierà il 17 novembre prossimo a Forte dei Marmi – Lucca in una prestigiosa cornice come quella di Villa Bertelli), uno strumento utile ad aumentare la visibilità dell’identità culturale-ambientale specifica di un luogo e di una destinazione turistica sostenibile, attraverso la selezione di informazioni mirate percepite come “caratterizzanti” dagli stessi viaggiatori.
La WS si rivolge, pertanto, ad un ampio pubblico di partecipanti con background diversificati e si pone l’obiettivo di creare nuovi profili professionali, quali Hotel Marketer, consulenti in Marketing Turistico, Social Media Manager e Hotel Manager: figure chiave che possono determinare il fallimento o il successo di una struttura turistico-ricettiva durante il delicato processo di definizione e di posizionamento sul segmento di mercato migliore.
Per maggiori informazioni, visita la sezione della Winter School nel sito del Master in Management Turistico Alberghiero.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.