Sono state prorogate al 4 giugno 2021 le iscrizioni alla XIII edizione del Master di I livello in Immigrazione, genere, modelli familiari e strategie di integrazione dell’Università di Pavia.
Il Master, caratterizzato da una prospettiva interdisciplinare con particolare attenzione alle questioni di genere, si rivolge a laureati (triennali, magistrali o vecchio ordinamento) che già operano o desiderano operare nei servizi rivolti alla popolazione immigrata, sia nel settore pubblico che privato sociale.
Il Master ha durata annuale e le lezioni si terranno da settembre 2021 a maggio 2022, nei giorni di venerdì e sabato. Inoltre è previsto un tirocinio professionalizzante di 250 ore.
Il costo di iscrizione è di 2.500 euro, da corrispondere in tre rate.
Clicca qui per consultare il bando per le iscrizioni e per ulteriori informazioni contattare master.genereimmigrazione@unipv.it.
Ultime Notizie dai Master
Alberto Mantovani inauguererà la Sesta Edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Il 17 novembre 2026 in Aula magna la Lectio magistralis dell’immunologo e oncologo di fama internazionale Sarà Alberto Mantovani ad aprire la VI edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata rivolto a chi desidera acquisire competenze professionali per comunicare la scienza.
Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli
Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.
Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .
Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL
Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.
Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy
Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.