In occasione dell’XI edizione di Paratissima, IAAD presenta il contest YOUNG CREATIVE TALENT NIGHT.
Venerdì 6 novembre 2015, dalle 19.00 alle 21.00 a Torino, 12 giovani creativi selezionati si confronteranno e si sfideranno presentando al pubblico una rassegna di progetti ispirati al tema dell’evento: “Ordine o Caos?”.
Più che a dare una risposta, gli studenti sono chiamati ad analizzare e interpretare il rapporto tra questi due concetti apparentemente opposti. Senza ordine non vi è caos e senza caos non vi sarebbe ordine: una relazione alla base dell’universo che, seppur in scala ridotta, gioca un ruolo fondamentale anche nel processo creativo.
Il talento del designer si misura in questo, nella sua capacità di tradurre il caos generato dal cosiddetto brainstorming in qualcosa di tangibile, fruibile da un target e quindi in grado di comunicare.
Gli studenti selezionati presenteranno idee ambiziose che non scelgono fra ordine e caos, ma che sanno sintetizzare il principio caotico delle idee traducendolo in un progetto innovativo, nato fuori dagli schemi convenzionali, in grado di generare ordine.
E quindi caos.
I progetti in gara saranno votati da una giuria tecnica – presieduta da Laura Milani, Direttore
IAAD e composta da designer, aziende e giornalisti di settore.
// Federico De Giuli, Direttore Comitato Scientifico IAAD – Écoles de Condé
// Davide Adriano, Architetto e designer, co-founder Adriano Design
// Goffredo Baduini, General manager Giugiaro Architettura
// Antony Margiasso, R&D Lead Designer Pininfarina Extra
// Walter Dang, Maison di moda prêt-à-couture Walter Dang
// Mara Mincolelli e Marco Giovannoli, Vice direttori creativi STV
L’appuntamento è a Torino Esposizioni, in corso Massimo d’Azeglio 15.
Ultime Notizie dai Master
Master Global Management for China - Università di Macerata
L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.
Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata
Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .
Posizioni aperte per il dottorato in etica e governance dell'intelligenza artificiale
L'Università di Macerata invita a presentare domanda per due posizioni di dottorato interamente finanziate nell'ambito del progetto Marie Skłodowska-Curie Doctoral Network (DN) "JustHealth: Building a Decolonized Ethics and Governance Framework for Just and Trustworthy AI in Healthcare".
Il master in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani visita l’impianto di digestione anaerobica di Net - Università di Udine
Un gruppo di corsisti del master di primo livello in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani ha visitato il nuovo impianto di digestione anaerobica di Net, realizzato e gestito da Bionet e inaugurato il 27 novembre.
Master di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università del Molie
Ancora un'altra opportunità con l'offerta di alta formazione dell'Università degli Studi del Molise.