Oltre 2300 Master post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 22/12/2014 alle 17:34

Al via il nuovo Master in Infermieristica Pediatrica

Notizia del 28/09/2006 ore 11:24

Parte quest’anno, presso il Dipartimento dell’Età evolutiva della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma, il nuovo Master universitario di primo livello in Infermieristica Pediatrica in ambito socio-assistenziale. Si tratta di un corso di formazione avanzata, nel quale l’infermiere acquisisce competenze professionali specifiche nell’area socio-assistenziale pediatrica, dove è necessario garantire assistenza infermieristica rispondente ai bisogni di salute del bambino, della famiglia e del contesto di vita in cui il bambino è inserito.

Il titolo richiesto per accedere al Master è il diploma di Laurea in Infermieristica o in Infermieristica Pediatrica, o il diploma universitario di Infermiere o di Infermiere Pediatrico (o titoli equipollenti), unitamente ad un diploma di scuola media superiore.
Il numero minimo di iscritti per l’attivazione del corso, di durata annuale (1500 ore), è fissato in 15 unità, mentre il numero massimo è di 25 partecipanti. È possibile presentare le domande fino al 30 ottobre prossimo. L’esame di ammissione si terrà il 7 novembre, alle ore 9.00, presso l’Aula del Dipartimento Età evolutiva della Clinica Pediatrica, in Via Gramsci, 14. Le immatricolazioni rimarranno aperte fino al 17 novembre.

Per informazioni di carattere amministrativo:
Servizio Specializzazioni, Via Volturno, 39 – Parma
(Tel.: 0521/033708)

Per informazioni di carattere didattico:
Dipartimento dell’Età Evolutiva, Via Gramsci, 14 – Parma
(Tel.: 0521/290456)

Ultime Notizie dai Master

Executive Master GEMA in Export Management: a maggio 2015 le nuove edizioni di Roma e Milano

Notizia del 22/12/2014 ore 17:08

L'Export Manager è una figura professionale sempre più richiesta. Il corso proposto da GEMA Business School, attivato a Roma e a Milano, ha ottenuto diversi riconoscimenti a livello nazionale tra cui l'accreditamento da parte di ASFOR.

Master in Politiche Pubbliche e Gestione Sanitaria: iscrizioni aperte fino al 22 gennaio

Notizia del 22/12/2014 ore 16:25

Il master, che conferisce 60 crediti formativi universitari, vuole formare figure professionali qualificate nell'ambito delle amministrazioni pubbliche e private relative al settore sanitario. Affianca alla conoscenza dei sistemi e regole di gestione la consapevolezza della necessità di un efficace assetto della gestione sanitaria.

Master in Procurement Management a Roma Tor Vergata: borse di studio a copertura totale

Notizia del 19/12/2014 ore 11:25

Deloitte , Ferrovie dello Stato, I-Faber, Iveco e PricewaterhouseCoopers: queste imprese, leader nel loro settore, chiedono al Master in Procurement Management di Roma Tor Vergata l'individuazione di giovani laureati di II livello ad alto potenziale cui offrire opportunità congiunte di formazione e professionalizzazione.

Master in Marketing Management della Cattolica di Milano: al via a gennaio l'edizione 2015

Notizia del 18/12/2014 ore 17:59

Il Master è riservato a un massimo di 30 laureati triennale, anche già inseriti nel mondo del lavoro, e garantisce uno stage presso aziende qualificate.

Master in Design dei Servizi Turistici a Firenze: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 17/12/2014 ore 13:25

Dalla collaborazione tra Scuola Italiana Turismo e Universitas Mercatorum è nato l'innovativo Master universitario di I° livello in Design dei Servizi Turistici, rivolto a laureati e diplomati. Il corso risponde ai crescenti bisogni espressi dalle aziende che operano nel turismo su scala globale.