Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/05/2015 alle 10:58

Al via il nuovo Master in Infermieristica Pediatrica

Notizia del 28/09/2006 ore 11:24

Parte quest’anno, presso il Dipartimento dell’Età evolutiva della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma, il nuovo Master universitario di primo livello in Infermieristica Pediatrica in ambito socio-assistenziale. Si tratta di un corso di formazione avanzata, nel quale l’infermiere acquisisce competenze professionali specifiche nell’area socio-assistenziale pediatrica, dove è necessario garantire assistenza infermieristica rispondente ai bisogni di salute del bambino, della famiglia e del contesto di vita in cui il bambino è inserito.

Il titolo richiesto per accedere al Master è il diploma di Laurea in Infermieristica o in Infermieristica Pediatrica, o il diploma universitario di Infermiere o di Infermiere Pediatrico (o titoli equipollenti), unitamente ad un diploma di scuola media superiore.
Il numero minimo di iscritti per l’attivazione del corso, di durata annuale (1500 ore), è fissato in 15 unità, mentre il numero massimo è di 25 partecipanti. È possibile presentare le domande fino al 30 ottobre prossimo. L’esame di ammissione si terrà il 7 novembre, alle ore 9.00, presso l’Aula del Dipartimento Età evolutiva della Clinica Pediatrica, in Via Gramsci, 14. Le immatricolazioni rimarranno aperte fino al 17 novembre.

Per informazioni di carattere amministrativo:
Servizio Specializzazioni, Via Volturno, 39 – Parma
(Tel.: 0521/033708)

Per informazioni di carattere didattico:
Dipartimento dell’Età Evolutiva, Via Gramsci, 14 – Parma
(Tel.: 0521/290456)

Ultime Notizie dai Master

Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane a Bologna: al via a settembre la nuova edizione

Notizia del 26/05/2015 ore 09:16

Le lezioni si terranno a Bologna in modalità full time. Al termine della fase d'aula è previsto uno stage di 3/6 mesi garantito a tutti i partecipanti.

Full-time MBA di SDA Bocconi: un incontro online con il direttore e il Career Service

Notizia del 25/05/2015 ore 13:13

Tenuto in lingua inglese, l'incontro offre l'opportunità di scoprire i servizi e gli strumenti offerti dal Career Service durante tutto il percorso del Full-Time MBA.

Cosa significa management per la sanità: un incontro online con la direttrice del MiMS di SDA Bocconi

Notizia del 25/05/2015 ore 13:10

L'iniziativa permetterà di conoscere il Master in Management per la Sanità - MiMS e interagire con la direttrice Valeria Tozzi e con i membri della Community MiMS. La direttrice presenterà gli elementi di innovazione e i risultati consolidati del Programma.

Master in Innovation and Entrepreneurship del MIP: come lo studio può rendere imprenditori e leader creativi

Notizia del 22/05/2015 ore 11:40

L’Advance Master in Innovation & Entrepreneurship (AMIE) è rivolto a tutti coloro che vogliono sviluppare le proprie doti imprenditoriali diventando innovation leader.

Master in Digital Life & Smart Living (SMART) at the Scuola Superiore Sant'Anna of Pisa: scholarships offered by Telecom Italia

Notizia del 21/05/2015 ore 11:17

There is a tuition fee waiver for the participation to the Master Programme, hence no tuition fees are due to the Scuola Superiore Sant’Anna. In order to support the Master students, Telecom Italia offers up to a maximum of 20 scholarships to European citizens, with up to 2 scholarships reserved to non-European Union citizens.