Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 22/09/2017 alle 16:00

I vantaggi dell’Executive Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche di SDA Bocconi

Notizia del 11/05/2017 ore 16:27

L’Executive Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche, EMMAP, è un percorso completo di sviluppo manageriale pensato per figure che svolgono funzioni gestionali all’interno delle amministrazioni pubbliche.

EMMAP è inoltre l’Executive Master che fa conciliare carriera e alta formazione ai professionisti della PA arricchendoli di competenze direzionali grazie a una forte personalizzazione e a una struttura articolata tra sessioni in aula e distance learning.

Quali sono i 5 vantaggi distintivi del Master?

1.Master Universitario di II Livello
EMMAP, alla sua IX edizione, è un Master con forte radici che cresce nella consolidata tradizione di Executive Master dedicati al mondo della PA, e che si arricchisce di nuovi contenuti e diversi momenti e strumenti di valutazione dell’apprendimento, grazie al titolo di Master Universitario di II livello (60 CFU). Il processo di selezione che avviene sulla base della coerenza tra i profili dei candidati e gli obiettivi formativi del programma garantisce momenti qualificati di confronto d’aula e di poter apprendere anche dalle esperienze manageriali dei colleghi d’aula.

2. Rafforzamento della competenze di Public Leadership
​​​​​Oltre alle attività didattiche fuori e dentro l’aula, ogni partecipante segue un percorso personalizzato di rafforzamento delle competenze di public leadership: YourSELF – Self Empowerment Leadership Program. YourSELF supportare i partecipanti in un processo di apprendimento sui bisogni individuali specifici a partire da un assessment individuale seguito da un percorso di coaching.

3. Trasferimento dell’apprendimento dai singoli alle organizzazioni
Ogni partecipante è chiamato a realizzare nel corso dell’anno un progetto concreto di innovazione manageriale, individuato sulla base delle sfide strategiche e necessità dell’ente di provenienza, sviluppato grazie al supporto di un docente che segue individualmente il partecipante e il suo ente nel processo di pianificazione, implementazione e valutazione del progetto.

4. Dalla PA italiana al contesto internazionale
Un intero modulo di EMMAP è realizzato all’estero, tra Bruxelles (Commissione Europea), Lussemburgo (BEI, Banca Europea per gli Investimenti) e Strasburgo (presso l’ENA la prestigiosa Scuola di Amministrazione di Francia).

5. Action Learning Projects
I partecipanti, divisi in gruppi, sono chiamati a confrontarsi con un problema organizzativo reale di un ente o di un’azienda privata e a proporre una soluzione. L’attività e’ svolta con la tutorship di un docente Bocconi che propone il tema del progetto a stretto contatto con i referenti dell’ente ospitante.

Cosa è necessario fare per candidarsi ed ottenere uno degli esoneri disponibili? Clicca qui per scoprire i dettagli.

Consulta il calendario degli eventi online.
Consulta il calendario degli eventi in sede.

Visita il sito per approfondire la struttura del programma, l’approccio e gli strumenti didattici e scoprire così se EMMAP è il Master giusto per te.

Video

EMMAP - SDA Bocconi

Ultime Notizie dai Master

Un nuovo MBA per la Business School internazionale ESCP Europe

Notizia del 22/09/2017 ore 15:58

Il Campus di Torino inaugura l'Anno Accademico 2017-2018. L'astronauta e imprenditore Maurizio Cheli e i top manager Clarence Nahan (Mediobanca), Enrica Satta (Elica) ed Enrico Contini (Lavazza) padrini d'eccezione dei programmi di studio che continuano ad attirare sempre più studenti da tutto il mondo.

SDA Bocconi: 6 borse di studio per l’Executive MBA Week-End

Notizia del 21/09/2017 ore 17:28

Due contributi sono riservati a candidate donne che si distinguano per un profilo di eccellenza.

Laurea honoris causa in Psicologia clinica e della salute conferita al Dalai Lama dall'Università di Pisa

Notizia del 21/09/2017 ore 12:16

L’Università e la città di Pisa, centro mondiale degli studi sulla mente per due giorni grazie al simposio internazionale “The Mindscience of Reality”. Ospite d’onore, il Dalai Lama.

Master in Energia e Ambiente a Venezia: un corso sulla sostenibilità di imprese e territorio

Notizia del 20/09/2017 ore 16:16

Le iscrizioni chiuderanno il 27 novembre e le lezioni partiranno a gennaio 2018.

Master in Marketing Management a Pisa: iscrizione aperte fino al 31 ottobre

Notizia del 19/09/2017 ore 13:27

Il Master MM è l’unico master universitario in marketing presente in Toscana e vanta la partecipazione di docenti universitari e manager di successo.