Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/08/2017 alle 18:52

Master in Bioinformatica a Cagliari: preiscrizioni aperte fino all’11 maggio

Notizia del 12/04/2012 ore 18:46

Il Master di II livello in Bioinformatica è istituito dall’Università degli Studi di Cagliari in collaborazione con la Regione, con Sardegna Ricerche e con il Crs4. Il corso avrà inizio il prossimo 28 maggio e potranno accedervi da un minimo di 15 a un massimo di 25 laureati, previa selezione che si svolgerà il 16 maggio 2012 a Cagliari, nel Centro regionale di formazione professionale di via Caravaggio (Mulinu Becciu), dalle 9 alle 18.
 
Scopo del Master, diretto dal professor Gianni Fenu, è la preparazione di esperti in materia di tecnologie informatiche applicate alla biologia, in grado di generare, analizzare e interpretare i dati sperimentali derivanti dall’indagine biomolecolare, con padronanza delle tecnologie informatiche impiegate. Essi inoltre acquisiranno le necessarie conoscenze scientifiche avanzate per sviluppare, comprendere e creare banche dati e altri strumenti o sistemi informatici legati alla disciplina.
 
Il corso è aperto a residenti in Sardegna da almeno tre anni in possesso di laurea in scienze biologiche, oppure in informatica, medicina e chirurgia, farmacia, chimica della tecnologia farmaceutica, chimica, fisica o matematica.
 
Per partecipare alla prova di ammissione al Master è necessario iscriversi tramite web, sul portale d’Ateneo www.unica.it, entro le ore 12 dell’11 maggio 2012 (link: https://webstudenti.unica.it/esse3/Start.do). Dopo l’iscrizione on line occorre stampare la domanda e recapitarla con raccomandata AR – oppure a mano, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 – alla Segreteria del Dipartimento di Matematica e Informatica, via Ospedale 72, 09124 Cagliari.

La durata del master sarà di un anno, con un totale di 1500 ore: 440 ore di attività didattica in aula, 660 ore di studio individuale, 400 ore di tirocinio o stage finanziati in aziende ed enti pubblici e privati, in Italia e/o all’estero. Il via al corso sarà dato alle ore 9 del prossimo 28 maggio 2012, ancora nel Centro regionale di formazione professionale di Mulinu Becciu, le lezioni si svolgeranno anche a Pula, nelle aule del Crs4 a Piscinamanna, o in laboratori dell’Università di Cagliari.

 
Settore Post Lauream / Master dell’Università di Cagliari
http://www.unica.it/pub/3/show.jsp?id=18269&iso=15&is=3 

Ultime Notizie dai Master

Master in Sustainable Blue Growth: presentato un nuovo corso all'Università di Trieste

Notizia del 21/08/2017 ore 18:52

Il corso è organizzato in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale (OGS). Le iscrizioni sono aperte fino al 5 ottobre.

SDA Bocconi: in corso le iscrizioni all'Executive Master in Finance

Notizia del 18/08/2017 ore 11:28

EMF è un Master a week-end alternati rivolto a executive che vogliono dare una spinta propulsiva alla propria carriera nel mondo della finanza acquisendo un alto livello di specializzazione e sviluppando l’attitudine alla leadership e al networking.

Master in Hospitality and Tourism Management di ESCP Europe: iscrizioni aperte fino al 31 agosto

Notizia del 17/08/2017 ore 17:24

Il piano didattico prevede sessioni d’aula in Europa (Madrid e Torino) e un seminario di 2 settimane a New York (USA), stage (4 mesi minimo), attività di sviluppo professionale e moduli di specializzazione alla Cornell University School of Hotel Administration (NY).

Master in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive: a Milano un corso di Politecnico e CONI

Notizia del 16/08/2017 ore 13:24

Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al Master in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive, organizzato dal Politecnico di Milano insieme a Coni Servizi SpA, Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e Istituto per il Credito Sportivo (Ics).

IED Venezia: al via a novembre un corso di alta formazione in Glass Design

Notizia del 14/08/2017 ore 18:13

Il corso, promosso da IED Venezia in collaborazione con importanti istituzioni e aziende del settore, fornisce una formazione accademica, artistica e pratica attraverso un approccio dinamico capace di far dialogare tra loro il mondo del vetro e quello della progettazione, le eccellenze artigiane e il design.