Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 21/08/2017 alle 18:52

Polimoda tra le dieci migliori Fashion School del mondo

Notizia del 02/10/2015 ore 17:01

ECCELLENZA ITALIANA TRA LE MIGLIORI AL MONDO
Polimoda è nella top ten della prima classifica mondiale dei migliori centri di formazione per la moda – BoF Global Fashion School Rankings 2015, stilata dall’autorevole The Business of Fashion, piattaforma leader nella comunicazione digitale sul fashion business e punto di riferimento per creativi, manager e imprenditori di tutto il mondo. Primo istituto italiano, il centro fiorentino si posiziona al sesto posto per l’offerta post diploma e al nono per i master post laurea, accanto ad eccellenze internazionali quali Central Saint Martin e Royal College of Art di Londra, Parson e FIT di New York, Royal Academy of Fine Arts di Anversa, Institute Francais de la Mode di Parigi e Bunka Fashion College di Tokyo. Polimoda si distingue in particolare per quanto riguarda l’esperienza formativa e la soddisfazione degli studenti, al terzo posto nella classifica per i corsi post graduate (MA), e per il valore a lungo termine, e quindi il livello di preparazione per il mondo del lavoro, in quarta posizione per i corsi undergraduate (BA).

INFLUENZA GLOBALE, ESPERIENZA FORMATIVA E VALORE A LUNGO TERMINE
La classifica stilata da The Business of Fashion si propone di fornire una valutazione oggettiva dei programmi di studio dedicati alla moda di tutto il mondo, basata su parametri quali l’influenza globale, l’esperienza formativa e il valore a lungo termine. L’analisi si basa sui dati raccolti nell’ultimo semestre presso 24 istituzioni partecipanti di undici Paesi, completata dalle opinioni di oltre 4.000 studenti ed ex allievi e dai feedback di reclutatori e professionisti di HR e di influenzatori della moda globale. Sono quindi stati considerati parametri quali la reputazione e l’influenza della scuola a livello internazionale, la sua selettività nell’ammissione dei candidati e la presenza di finalisti nei principali contest internazionali della moda, mentre l’esperienza degli studenti è stata rilevata tramite appositi questionari volti a valutare il grado di soddisfazione per il clima, l’insegnamento e le risorse disponibili presso l’istituto. Infine è stato considerato il livello di preparazione conseguito dagli studenti, sulla base dei dati di occupazione conseguenti agli studi e la soddisfazione dei diplomati circa la preparazione e l’accessibilità al mondo del lavoro.

UN OTTIMO TRAGUARDO MA NON UN PUNTO DI ARRIVO
“Siamo molto soddisfatti di questo risultato” – dichiara Linda Loppa, Direttore di Polimoda – “Per Polimoda si tratta di un riconoscimento importante che conferma il buon lavoro fatto sul fronte della didattica e ci ripaga degli sforzi compiuti per l’affermazione dell’istituto quale punto di riferimento a livello internazionale. Negli ultimi anni ci siamo impegnati molto per consentire quel salto di qualità e di visibilità che ci posiziona oggi nella rosa dei migliori centri nel mondo e che attira ogni anno circa 1500 studenti, di cui il 70% stranieri. Un ottimo traguardo, ma non certamente un punto di arrivo: ci sono tanti grandi progetti nel futuro di Polimoda che nel 2016 festeggerà i suoi 30 anni e aprirà una nuova piattaforma Strategy & Vision a Parigi proprio per consolidare e sviluppare le relazioni globali e collocare l’istituto in un’ottica più sperimentale e di visione strategica”.

La classifica completa del BoF Global Fashion School Rankings 2015 è consultabile qui: www.businessoffashion.com/education/rankings/2015

Per maggiori informazioni su Polimoda, visita la pagina della scuola.

Ultime Notizie dai Master

Master in Sustainable Blue Growth: presentato un nuovo corso all'Università di Trieste

Notizia del 21/08/2017 ore 18:52

Il corso è organizzato in collaborazione con l'Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale (OGS). Le iscrizioni sono aperte fino al 5 ottobre.

SDA Bocconi: in corso le iscrizioni all'Executive Master in Finance

Notizia del 18/08/2017 ore 11:28

EMF è un Master a week-end alternati rivolto a executive che vogliono dare una spinta propulsiva alla propria carriera nel mondo della finanza acquisendo un alto livello di specializzazione e sviluppando l’attitudine alla leadership e al networking.

Master in Hospitality and Tourism Management di ESCP Europe: iscrizioni aperte fino al 31 agosto

Notizia del 17/08/2017 ore 17:24

Il piano didattico prevede sessioni d’aula in Europa (Madrid e Torino) e un seminario di 2 settimane a New York (USA), stage (4 mesi minimo), attività di sviluppo professionale e moduli di specializzazione alla Cornell University School of Hotel Administration (NY).

Master in Progettazione, Costruzione e Gestione delle Infrastrutture Sportive: a Milano un corso di Politecnico e CONI

Notizia del 16/08/2017 ore 13:24

Sono aperte fino al 15 settembre le iscrizioni al Master in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive, organizzato dal Politecnico di Milano insieme a Coni Servizi SpA, Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e Istituto per il Credito Sportivo (Ics).

IED Venezia: al via a novembre un corso di alta formazione in Glass Design

Notizia del 14/08/2017 ore 18:13

Il corso, promosso da IED Venezia in collaborazione con importanti istituzioni e aziende del settore, fornisce una formazione accademica, artistica e pratica attraverso un approccio dinamico capace di far dialogare tra loro il mondo del vetro e quello della progettazione, le eccellenze artigiane e il design.