Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/10/2017 alle 15:50

Puglia: in corso le iscrizioni al Master in Nuovi Media e Formazione

Notizia del 07/01/2010 ore 10:54

L’Università degli Studi di Foggia e l’Università degli Studi di Lecce hanno attivato, per l’anno accademico 2009/2010, la nuova edizione del Master in Nuovi media e Formazione con l’intento di fornire le necessarie competenze a coloro che volessero specializzarsi come educatori mediali.

L’educatore mediale è una figura professionale in grado di educare sia con i media che ai media, utilizzando risorse digitali innovative come internet, i videogiochi ed il podcasting per progettare e realizzare percorsi formativi e per coordinare team di lavoro nel campo della formazione multimediale. Si tratta in pratica di un educatore con competenze comunicative e un comunicatore con competenze educative.

In particolare l’educatore mediale possiede conoscenze e competenze edagogiche, semiotiche, didattiche, sociologiche, tecnologiche, economiche, informatiche e telematiche, teoriche ed esecutive per poter operare con i nuovi media all’interno di organizzazioni produttive, educative e formative. Il professionista dei media e della formazione conosce le nuove tecnologie di comunicazione e ne valuta criticamente le implicazioni etiche, legali ed economiche in una prospettiva pedagogica.

Il Master, di I livello, ha la durata di un anno. Le iscrizioni scadono il 22 gennaio 2010.
Il master è erogato a distanza ed in presenza. Le lezioni teoriche saranno disponibili on-line mentre i laboratori e le testimonianze di esperti saranno svolte presso le strutture didattiche ed i laboratori delle Università di Lecce e di Foggia. I momenti laboratoriali si svolgeranno durante i weekend per permettere a studenti lavoratori di frequentare i percorsi formativi.
Le attività didattiche si snoderanno tra attività on-line, laboratori in presenza, stage e project work, secondo un piano di studio che concede tanto spazio alla riflessione scientifica quanto alla ricognizione dell’esperienza pratica.

Per informazioni e per scaricare le domande di iscrizione è disponibile il sito www.masternmf.it. Segreteria didattica: 0881-587642.

Ultime Notizie dai Master

ESCP Europe nella Top 10 mondiale degli Executive MBA

Notizia del 16/10/2017 ore 15:38

Il Master della Business School internazionale migliora la sua posizione nella classifica del Financial Times, confermandosi primo in Italia e decimo al mondo. Sul podio per obiettivi raggiunti dai partecipanti, progressione di carriera e internazionalità dell’esperienza.

Decathlon Italia premia gli allievi del Master in Marketing Management dell'Università di Pisa

Notizia del 16/10/2017 ore 15:09

In occasione della terza edizione del Premio Project Work, sono stati premiati dalla prestigiosa azienda di articoli sportivi gli allievi del Master in Marketing Management dell’ateneo pisano.

Master in Wine Sustainability Management: un nuovo programma organizzato da Università di Siena e Gambero Rosso

Notizia del 13/10/2017 ore 14:50

La data di scadenza per le presentazione delle domande è il 25 ottobre. Le lezioni inizieranno il primo dicembre.

Centro di Geotecnologie dell'Università di Siena: aperte le iscrizioni ai master

Notizia del 12/10/2017 ore 16:21

Borse di studio, posti alloggio, agevolazioni e contributi per frequentare i corsi nella sede di San Giovanni Valdarno.

Master Innovatio in Qualità nelle Industrie Alimentari: ultimi giorni per le iscrizioni

Notizia del 11/10/2017 ore 12:41

Il Master garantisce un impiego retribuito per il 50% degli allievi.